Tu sei qui: Portale News ed Eventi Al via il "Laboratorio Imprese Emilia Ovest per la Responsabilità sociale. Le imprese del territorio verso l'Agenda 2030"

pubblicato il 12/10/2017 14:55, ultima modifica 18/10/2017 08:35

Martedì 17 ottobre alle ore 16 in Camera di commercio: presentati il progetto e le attività

RSI laboratorio

Camera di commercio, Provincia e Comune di Parma - insieme a Camera di commercio e Comune di Piacenza e Reggio Emilia - hanno aderito all'invito della Regione Emilia-Romagna di dar vita al progetto "Laboratorio Imprese Emilia Ovest per la Responsabilità Sociale d’Impresa, Le imprese del territorio verso l’agenda 2030", per il triennio 2017-2019.

Assumendo come quadro di riferimento strategico i 17 obiettivi delineati nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, adottata dall'Assemblea delle Nazioni Unite nel settembre 2015, il progetto ha l'obiettivo di proseguire ed ampliare un percorso, già avviato negli anni scorsi, per aziende e cooperative del territorio emiliano finalizzato a diverse dimensioni di responsabilità sociale d’impresa:

• Diversity Management;
  • Internazionalizzazione della RSI;
  • Welfare aziendale e sostenibilità ambientale;
  • Agricoltura sociale.

La prima delle azioni in programma è la mappatura delle aziende dei tre territori che hanno già in atto azioni e strategie sui temi indicati:

• verranno individuate le buone prassi già esistenti;
  • condivise le azioni di RSI mappate per dar loro visibilità e valore;
  • creato uno strumento aggiornato e concreto per la pianificazione e l'elaborazione di strategie d'impresa improntate alla RSI.

All'incontro di martedì 17 ottobre ore 16 sono intervenuti gli esperti di RSI che collaboreranno per le quattro aree tematiche individuate (Diversity Management, Internazionalizzazione della RSI, Welfare aziendale, sostenibilità ambientale e Agricoltura sociale) e sono stati illustrati nel dettaglio il progetto e le attività.  Leggi il PROGRAMMA

Per informazioni: promozione@pr.camcom.it (tel. 0521 210280.246)