Tu sei qui: Portale News ed Eventi Il cassetto digitale dell'imprenditore

Il cassetto digitale dell'imprenditore

pubblicato il 23/07/2018 12:17, ultima modifica 23/07/2018 12:17

Festeggia il primo anno di vita il cassetto digitale dell'imprenditore: 100mila gli imprenditori che hanno già aderito in Italia, 821 a Parma

Festeggia il primo anno di vita il cassetto digitale dell'imprenditore (100mila gli imprenditori che in Italia hanno già aderito).

E' possibile accedere online direttamente senza costi a questo strumento rivoluzionario e mobile first, grazie al quale il legale rappresentante o il titolare di un'attività imprenditoriale può avere sempre a disposizione le informazioni ed i documenti ufficiali della propria impresa. Visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche e molte altre informazioni a portata di touch. Al 19 luglio erano 821 le imprese della provincia di Parma ad aver aderito. Si entra con Carta Nazionale dei Servizi o SPID.

Realizzato da InfoCamere per conto del Sistema Camerale italiano, grazie al quale ognuno dei circa 10 milioni di imprenditori e amministratori di imprese del nostro Paese ha la possibilità di accedere gratuitamente, anche da smartphone o tablet, alle informazioni ufficiali sulla propria azienda depositate nel Registro delle Imprese, in modo facile, sicuro e veloce.

Ha sempre a portata di mano l’identikit digitale della propria impresa, da condividere in modo semplice e intuitivo con partner, clienti, fornitori, banche e professionisti. Ma anche per partecipare a gare o bandi anche internazionali, visto che tra i documenti disponibili c’è la visura dell’impresa già tradotta in inglese.