Tu sei qui: Portale News ed Eventi Helpdesk e webinar gratuiti per le imprese grazie al progetto SEI: sostegno all'export dell'Italia

pubblicato il 14/03/2016 11:25, ultima modifica 14/07/2020 12:42

Proseguono le attività del progetto nazionale SEI destinato alla promozione all'estero delle imprese non ancora esportatrici. Aggiornamento webinar continuo, i dettagli delle date all'interno della notizia

progetto sei logo

Orientamento e assistenza su come operare nei mercati esteri, check-up per analizzare i fabbisogni e comprendere le potenzialità dell’azienda sui mercati internazionali, presentazione delle opportunità nei mercati esteri con webinar e corsi di formazione. Queste sono alcune delle attività previste dal Progetto SEI Sostegno all’Export dell’Italia realizzato da Unioncamere e dal sistema camerale italiano al quale ha aderito la Camera di commercio di  Parma.

Un programma gratuito che punta ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane e che è rivolto sia ad  aziende che esportano occasionalmente, sia ad aziende che ancora non esportano ma ne avrebbero le potenzialità.

Attivato anche un helpdesk per offrire un supporto alle imprese nelle loro attività internazionali - per fare fronte al difficile momento che le imprese stanno vivendo a causa dell’emergenza Covid-19. Nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia delle Camere di Commercio, è stato creato per rispondere a quesiti e problematiche aziendali nelle azioni di export: le imprese potranno scrivere alla Camera di Commercio e alla mail emergenzacovid@sostegnoexport.it.

Inoltre, in collaborazione con Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all’estero, sono disponibili aggiornamenti sui principali mercati esteri: come stanno reagendo all’emergenza, quali accorgimenti occorre avere nelle attività  di export e quali opportunità possono essere colte dalle aziende italiane. Al momento sono disponibili aggiornamenti su 27 mercati: Argentina – Bulgaria – Canada – Cina – Colombia – Corea del Sud – Croazia – Danimarca – Egitto – Francia – Germania – India – Israele – Lussemburgo – Marocco – Paesi Bassi – Perù – Polonia – Regno Unito – Russia – Serbia – Singapore – Spagna – Stati Uniti – Svizzera – Turchia – Venezuela.

Per ogni approfondimento sui mercati indicati, scrivere alla mail emergenzacovid@sostegnoexport.it.

Per maggiori informazioni: Camera di commercio di Parma - ufficio promozione - promozione@pr.camcom.it