Tu sei qui: Portale News ed Eventi Alternanza e orientamento. Istituto Gadda di Fornovo, istituto Scalfaro di Catanzaro e azienda Linkotec: studenti connessi per sviluppare la cultura d'impresa

pubblicato il 08/05/2020 17:55, ultima modifica 13/05/2020 08:41

La Camera di commercio di Parma ha partecipato al progetto "Debate" che ha coinvolto gli studenti dell'istituto Gadda di Fornovo e dello Scalfaro di Catanzaro. Esperienza unica in Italia. Partner aziendale School Raising di Berlino

Fornovo, Berlino e Catanzaro per sperimentare una didattica innovativa e sviluppare la cultura d'impresa, grazie a moderni dispositivi tecnologici.

Confronto cooperativo tra team di studenti e docenti, nel progetto "Debate", con il supporto dell'azienda Linkotec (nuovo nome della Turbocoating di Solignano) e della Camera di commercio di Parma per la costituzione di un'impresa.

Di seguito gli articoli pubblicati su Gazzetta di Parma e Ansa Emilia-Romagna. E' possibile scaricare anche il Certificato consegnato ad ogni studente.

Ricordiamo che sono state coinvolte tre classi: due del parmense e una dell'istituto di Catanzaro con cui l'Istituto Gadda di Fornovo è in gemellaggio. Per gli studenti l'impegno si è tradotto in 20 ore di progettazione e di orientamento.

Articolo Gazzetta di Parma

Articolo ANSA Emilia-Romagna

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedIn