Tu sei qui: Portale News ed Eventi Formazione gratuita in tema ambientale: Esperto sistema rifiuti e Strumenti/misurazione economia circolare

pubblicato il 06/11/2020 13:05, ultima modifica 27/11/2020 08:35

Corso "L'esperto del sistema rifiuti, una nuova figura professionale" 19 e 26 novembre, 4 dicembre solo per le aziende che possono assicurare presenza in tutte e tre le date. Corso "Strumenti e metodi di misurazione dell'economia circolare - I e II" 24 e 27 novembre. Programmi e iscrizioni online

ISCRIZIONI ONLINE per entrambe le iniziative formative: clicca qui https://forms.gle/YzbBZyPqZccB84An7

"Strumenti e metodi di misurazione dell'economia circolare - I e II",  24 e 27 novembre

"L'esperto del sistema rifiuti, una nuova figura professionale": 19 e 26 novembre, 4 dicembre

Ricordiamo anche un'iniziativa correlata, di ASSISTENZA GRATUITA SU MISURA, a richiesta delle PMI:

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna offrono alle imprese emiliano-romagnole un servizio personalizzato gratuito finalizzato all’identificazione di interventi, azioni, procedure e comportamenti atti a migliorare le prestazioni aziendali in tema ambientale, anche in un’ottica di riconversione sostenibile, e adempiere correttamente a tutti gli obblighi normativi.

Il supporto prevede delle interviste ai referenti aziendali in modalità virtuale, che saranno realizzate entro dicembre 2020, con lo scopo di analizzare i bisogni dell’impresa e identificare i punti di forza, di debolezza e le aree di miglioramento rispetto all’applicazione della normativa vigente e all’avvio di percorsi di economia circolare e sostenibilità ambientale.
A seguito dei colloqui, le imprese coinvolte riceveranno dei report personalizzati contenenti suggerimenti operativi per migliorare le performance aziendali ed eventuali azioni necessarie per conformarsi alla normativa vigente. Saranno inoltre supportate per verificare la corretta applicazione delle indicazioni fornite.

Le imprese interessate dovranno rispondere alla manifestazione di interesse compilando il seguente modulo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeKo3q_7vqnjTiWvvBjjEEMbXBJO-dJ00YoFf2P2I6dfmyNqQ/viewform

Informazioni per servizio di assistenza: Laura Bertella, Unioncamere Emilia-Romagna, tel. 051 6377045, email   laura.bertella@rer.camcom.it

MATERIALI SCARICABILI A PARTIRE DAL GIORNO SUCCESSIVO A QUELLO DEL WEBINAR:

Seminario "Rifiuti non Rifiuti" - MATERIALE SCARICABILE QUI dopo aver effettuato l'accesso sul sito Ecocamere (in alto a destra> Accedi)

Seminario "La gestione dei rifiuti nelle microimprese" - MATERIALE SCARICABILE QUI dopo aver effettuato l'accesso sul sito Ecocamere (in alto a destra>Accedi)

Seminario "RAEE - elementi di gestione operativa" - MATERIALE SCARICABILE QUI dopo aver effettuato l'accesso sul sito Ecocamere (in alto a destra>Accedi)

Seminario "Sottoprodotti" - MATERIALE SCARICABILE QUI dopo aver effettuato l'accesso sul sito Ecocamere (in alto a destra>Accedi)

Seminario "Rifiuti Agricoli" - MATERIALE SCARICABILE QUI dopo aver effettuato l'accesso sul sito Ecocamere (in alto a destra>Accedi)

-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- ---- -- -- -- -- ---- -- -- -- -- ---- -- -- -- -- ---- -- -- -- -- ---- -- -- -- -- --

Segreteria organizzativa:

Camera di commercio di Parma - ufficio Ambiente - ambiente@pr.camcom.it

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità