Tu sei qui: Portale News ed Eventi Food Export Managing Controller

Tre giorni di corso presso Unioncamere Emilia-Romagna

Food Export Managing Controller

export

In partenza la seconda edizione del corso per la formazione di Food Export Managing Controller, quell’operatore indispensabile alle aziende del settore agroalimentare per adempiere a tutte le azioni necessarie per esportare i propri prodotti sui diversi mercati esteri, con riferimento non solo alle specificità del mercato USA, ma ai Paesi Terzi in generale.

L’esigenza crescente di disciplinare e gestire attività di verifica, controllo e certificazione per l’esportazione dei prodotti agroalimentari ha infatti avuto la conseguenza di aumentare il livello di professionalità richiesta agli operatori aziendali per evitare di incorrere in spiacevoli incidenti di percorso, con relativi costosi oneri aggiuntivi.

Il Food Export Managing Controller è quindi una risorsa fondamentale per tutte le aziende agroalimentari che vogliono affrontare con successo operazioni di export.

Al termine del corso i partecipanti potranno far richiesta per inserire il proprio nominativo nel Registro Nazionale Ispettori, Professionisti e Operatori della Qualità, istituito a supporto delle aziende per favorire la ricerca di professionisti nei diversi ambiti del food export management.

Il corso si terrà Bologna il 19, 20 e 21 novembre presso la sede UnionCamere Emilia Romagna (Viale Aldo Moro, 62) ed è patrocinato dalla Commissione Europea e da Accredia.

Scarica la locandina e il modulo di iscrizione

Per maggiori informazioni: Segreteria organizzativa, IRVEA-FederQuality, via Verdi, 2 Camera di commercio di Parma tel. 05211841531, info@federquality.org - www.irvea.org - www.federquality.org