Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale News ed Eventi Fatturazione elettronica verso la PA: materiali disponibili
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Azioni sul documento

Fatturazione elettronica verso la PA: materiali disponibili

pubblicato il 04/02/2015 15:50, ultima modifica 26/02/2015 18:24

Mercoledì 25 febbraio 2015. Materiali disponibili presso il Servizio Promozione.

 

Dal 6 giugno 2014 tutte le Pubbliche Amministrazioni centrali sono tenute per legge a ricevere fatture solo ed esclusivamente in formato elettronico e, a partire dal 31 marzo 2015, l’obbligo è esteso a tutte le altre Pubbliche amministrazioni comprese le Camere di commercio.

Proprio in vista dell'entrata in vigore dell'obbligo generale, la Camera di commercio di Parma ha organizzato, il 25 febbraio dalle 9.30, un seminario formativo/informativo sulla nuova normativa (Decreto 55/2013, cosiddetta "fattura PA") nel corso del quale è stato presentato anche il nuovo servizio "Fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese" creato da Infocamere, società del sistema camerale.

Programma del seminario:

L'incontro è stato tenuto da dott. Niccolò Baier per InfoCamere, specializzato su temi amministrativo-contabili, sui seguenti temi:
  • DPR 633/1972 cosiddetto "Decreto IVA" - fatturazione in generale;
  • fatturazione elettronica - definizione e contenuti;
  • fatturazione elettronica PA: definizione, ambiti e modalità di applicazione;
  • conservazione sostitutiva;
  • cenni su piattaforma certificazione Crediti (PCC);
  • demo servizio di fatturazione elettronica.

Per informazioni e materiale del seminario si prega di telefonare ai numeri  0521 210243.246 (ufficio Promozione) o inviare email a: promozione@pr.camcom.it

Iscrizione online clicca qui

 

Il servizio di Fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese: informazioni

E’ online il servizio base di fatturazione elettronica espressamente dedicato alle piccole e medie imprese iscritte alle Camere di commercio che abbiano rapporti di fornitura con le Pubbliche Amministrazioni.

Il nuovo strumento, messo a disposizione dalle Camere di Commercio in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Unioncamere, si rivolge a tutti i piccoli fornitori della PA senza alcun onere per l’impresa. Il servizio è online e gratuito. Permette di compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la pubblica amministrazione e agevola le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione e favorendo una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali, in una strategia pubblica di inclusione digitale.

Le PMI possono collegarsi al portale https://fattura-pa.infocamere.it segnalato sulle home page delle Camere di Commercio e di Unioncamere, senza dover scaricare alcun software, direttamente con la piattaforma.

Per maggiori informazioni sulla Fattura PA vedi il sito http://www.fatturapa.gov.it/

 

.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it