Tu sei qui: Portale News ed Eventi Attenzione: incontro rinviato a gennaio. Progetto "Italian fashion verso Dubai 2020"

pubblicato il 04/12/2018 14:15, ultima modifica 17/12/2018 10:41

L'incontro di presentazione del progetto, previsto per martedì 18 dicembre, è rinviato a gennaio

Presentazione e azioni

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con il sistema camerale emiliano-romagnolo e con il cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna (Bando per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati europei ed extra europei 2018-2019 – V annualità) organizza un ciclo di incontri dedicati alle PMI emiliano-romagnole operanti nel settore fashion nel suo complesso: tessile, abbigliamento uomo, abbigliamento donna, abbigliamento bambino, capi in pelle, pellicce, scarpe, borse e cinture, accessori, occhiali, cappelli, guanti, intimo, abbigliamento professionale, bijoux, tendaggi, tappeti biancheria, tessuti per la casa, tessuti innovativi e biologici.

Gli incontri sono finalizzati alla presentazione del nuovo progetto "Italian fashion verso Dubai 2020". Il progetto prevede la partecipazione di minimo 20 e di massimo 30 PMI emiliano-romagnole e si svilupperà nel corso del 2019 attraverso la realizzazione delle seguenti fasi:

• prima metà di febbraio 2019 - Giornata formativa, presso la sede di Unioncamere Emilia-Romagna a Bologna, con le aziende partecipanti, per una puntuale conoscenza del mercato target, delle opportunità fornite da Expo Dubai 2020 e delle tecniche di commercio estero riferite al settore/Paese;
  • 28-29 febbraio 2019 - Missione ristretta e preventiva a Dubai di esplorazione per ricercare contatti ed incontrare in EAU (Emirati Arabi Uniti) operatori locali per targettizzare il successivo incoming e la missione imprenditoriale;
  • marzo 2019 - Incontri di check-up personalizzati con le imprese partecipanti e il partner individuato, per sviluppare una strategia commerciale personalizzata e identificare azioni congiunte da effettuarsi durante Expo 2020;
  • 31 marzo-4 aprile 2019 - Missione di incoming di 8-10 operatori emiratini in Emilia Romagna per  incontri b2b con le imprese partecipanti, visite aziendali e visita della Fashion Valley;
  • ultima decade di giugno 2019 – Missione commerciale negli EAU per incontri b2b con operatori emiratini. Durata cinque giorni, due tappe: Dubai e Abu Dhabi. È prevista l’organizzazione di un’agenda di incontri personalizzati e anche collettivi per sviluppare azioni di networking ed  “esporre” le proprie creazioni in maniera virtuale /reale con l’auspicio di favorire l’interazione sociale e la dinamicità commerciale. In collaborazione con ICE DUBAI, partner locale, verranno invitati clienti/fornitori del settore, stakeholder e opinion leader per effettuare un momento di esperienza e di conoscenza reciproca, nonché un’occasione di incontro tra domanda e offerta;
  • settembre > ottobre 2019 - Attività di follow up per ciascuna azienda partecipante, da svolgersi al termine delle precedenti attività, in raccordo con l’impresa aderente e ICE Dubai: saranno effettuati degli interventi mirati sui contatti avviati nel corso del progetto per consolidare le prime relazioni sviluppate, favorire l’avvio di possibili opportunità commerciali strutturate, pianificare una presenza espositiva o di partecipazione temporanea a Dubai 2020.

Modalità di adesione e costi

Nell'incontro di presentazione del progetto saranno illustrate le modalità d'iscrizione il cui costo di partecipazione/impresa è pari a € 2.000,00 + IVA al netto del contributo. Da questi importi sono esclusi i costi vivi di spese per viaggio e soggiorno.

Il progetto verrà presentato presso la Camera di commercio di Parma nel mese di gennaio 2019. Al termine dell'evento le imprese interessante potranno incontrare i relatori per valutare preliminarmente l’idoneità al percorso e al mercato.

PROGRAMMA di ITALIAN FASHION VERSO DUBAI

MODULO D'ISCRIZIONE AGLI INCONTRI

Informazioni:  Maria Simonini, Camera di commercio di Parma, email: promozione@pr.camcom.it - tel. 0521 210246