Tu sei qui: Portale News ed Eventi Rilevazione Excelsior: prorogato il termine per rispondere al questionario di monitoraggio sulle prospettive di occupazione nelle imprese e richiesta di profili professionali

pubblicato il 15/11/2019 18:20, ultima modifica 07/02/2020 14:33 — scaduto

Previsioni marzo - maggio 2020: termine prorogato al 13 febbraio

Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) e insieme alle Camere di Commercio, sta realizzando il progetto Excelsior, già sviluppato con successo a partire dal 1997. Il progetto ha l’obiettivo di monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali. Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione.

Relativamente all'indagine mensile Excelsior, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo marzo - maggio 2020, la data di scadenza per la compilazione dei questionari è stata prorogata  al 13 febbraio p.v.

La rilevazione viene realizzata attraverso un’interfaccia online accessibile da un link riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata alle imprese via PEC. La società del sistema camerale InfoCamere ScpA fornisce assistenza per compilare il questionario al recapito: 06/64892228, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, o tramite il Portale dedicato.

Nel corso dell’indagine le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio di competenza territoriale con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

Ai sensi della normativa in materia di tutela della privacy (Regolamento (UE) n.2016/679), i dati raccolti verranno elaborati sia in modo automatizzato che cartaceo e con modalità strettamente correlate all’indagine. Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale reperibile al link www.sistan.it, sezione Programma Statistico Nazionale.Unioncamere, con sede in Roma, Piazza Sallustio, n. 21, è titolare del progetto di ricerca e del trattamento dei dati.

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube