Tu sei qui: Portale News ed Eventi Deliziando: partecipazione in collettiva a Cibus 2016

Deliziando: partecipazione in collettiva a Cibus 2016

pubblicato il 17/11/2015 12:05, ultima modifica 03/12/2015 13:17

Manifestazione d'interesse da inviare alla Camera di commercio di Parma

Nell’ambito delle attività promozionali previste per il 2016, Unioncamere Emilia-Romagna e le Camere di Commercio organizzano una partecipazione collettiva alla 18^ edizione di “CIBUS, Il salone internazionale dell’alimentazione” che si terrà alle Fiere di Parma dal 9 al 12 maggio 2016, in collaborazione con Enoteca regionale, in uno spazio espositivo di 180 mq all'interno del Padiglione 5, per massimo 30 aziende regionali che saranno selezionate.

L’ iniziativa, rivolta a tutte le aziende del settore food e wine, si pone come obiettivo la promozione dei prodotti e dei vini regionali, con particolare attenzione alle produzioni regionali tradizionali e a quelle a qualità regolamentata.

Le merceologie previste all’interno dell’evento sono:

• "Fresco, latticini & formaggi, carni & salumi, gastronomia & piatti pronti" con la sezione speciale "Store brand";
  • "Ready Meal";
  • "Pasta, conserve, condimenti e prodotti dolciari" con le due sezioni sezioni speciali "Confectionery" e "Grocery Renaissance";
  • "Food service" con la sezione speciale "Ho.re.ca. Show" (un focus sulle tendenze dell' "Away From Home", lounge dedicata a professionisti del settore, collaborazione con testate giornalistiche, show-cooking e convegni sui temi cruciali della ristorazione fuori casa);
  • "Beverage & spirit";
  • "Tipica e regionale".

Molto rilevante l'Incoming program 2016, con la presenza di oltre 1.000 top buyer, retailer e distributori internazionali di tutto il mondo che incontreranno il meglio del made in Italy agroalimentare.

Costo e modalità di partecipazione: la quota di partecipazione è di euro 3.500 + IVA e comprende:

-il servizio "chiavi in mano" per la presenza con una propria postazione identificativa in open space e l’utilizzo non esclusivo dei servizi comuni (punto 4. e nel punto 6. Modalità di partecipazione); - due badge di entrata; - iscrizione al catalogo ufficiale.

Sono escluse: ulteriori badge di entrata e/o biglietti inviti; servizio wi-fi; materiali di consumo; tessere parcheggio esterno; spedizione dei prodotti/materiali; eventuali ulteriori allestimenti aggiuntivi non previsti nell’elencoe altro non espressamente indicato.

La DOMANDA / SCHEDA DI ADESIONE deve essere compilata, con firma e timbro recante la denominazione sociale, e inviata a: promozione@pr.camcom.it.

Alle imprese del settore wine è inoltre richiesto di inviare la scheda anche all'Enoteca Regionale, all'indirizzo servizi@enotecaemiliaromagna.it

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro lunedì 30 novembre 2015, farà fede la data di invio dell’e-mail.

La lista delle aziende ammesse a partecipare verrà redatta tenendo conto dell'ordine di arrivo delle domande. Le adesioni eccedenti e quelle arrivate dopo il termine di scadenza verranno inserite in una lista di attesa a cui si attingerà nel caso in cui non si riesca a raggiungere il numero massimo delle adesioni previsto entro la scadenza.

E' possibile scaricare qui: la circolare esplicativa e  la scheda di adesione

Arriva la conferma della leadership della Regione Emilia-Romagna nei settori della filiera e della meccanica agroalimentari. La ricerca "La filiera agroalimentare emiliano-romagnola. Sistemi di relazione, innovazione e internazionalizzazione", realizzata da Intesa San Paolo e Unioncamere Emilia-Romagna, evidenzia l'incidenza dell'industria alimentare emiliano-romagnola in tutta l'area Euro, sia per il numero di imprese, sia per il fatturato. Allo stesso tempo, la meccanica agroalimentare contribuisce all'ottimo posizionamento dell'Italia a livello mondiale nei settori che riguardano le macchine per la raccolta e la trasformazione dei prodotti agricoli.    Leggi tutto

Per informazioni:

Camera di commercio di Parma - servizio Promozione - tel. 0521 210243 / 246; email:  promozione@pr.camcom.it