Tu sei qui: Portale News ed Eventi Consultazione sullo strumento di traduzione automatica della Commissione europea

pubblicato il 15/01/2020 10:45, ultima modifica 23/01/2020 19:29 — scaduto

Termine d'invio del contributo: 28 gennaio 2020

Unioncamere Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete EEN Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione ad una consultazione per le PMI relativa al servizio di traduzione automatica della Commissione Europea.

La traduzione automatica permette di comprendere, in modo rapido e semplice, le richieste di informazioni, la corrispondenza e altri testi in lingua straniera, in un modo che in passato era inimmaginabile. Occorre però ricordare che non garantisce la qualità della traduzione fornita da una persona.

La Commissione europea intende offrire a tutte le PMI dell'UE un accesso gratuito allo strumento attualmente utilizzato dalle istituzioni europee e dalle amministrazioni pubbliche di tutta l'UE.
Prima di farlo, vorrebbe capire meglio le esigenze e le modalità di utilizzo da parte delle PMI di questo strumento di traduzione e di altri strumenti linguistici che sta sviluppando.

Come inviare il proprio contributo?

Tutte le imprese interessate  sono invitate a partecipare a rispondendo all’apposito Questionario, da inviare via e-mail entro il 28 gennaio 2020 a: simpler@rer.camcom.it.

Unioncamere Emilia-Romagna  provvederà ad inserire le risposte in forma anonima nel database della Commissione Europea.

E' possibile compilare il questionario direttamente online al link (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSduT2iDxgnMJipgGXcRn3ihAIsq4Edp3Gksz8LQPCcXmVc7dA/viewform)

Informazioni e invio questionari:
Valentina Patano

Tel. 051-6377034; e-mail: simpler@rer.camcom.it

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube