Tu sei qui: Portale News ed Eventi BRIO - Brazilian Real Investment Opportunities: Road show a Bologna

BRIO - Brazilian Real Investment Opportunities: Road show a Bologna

pubblicato il 24/11/2016 19:24, ultima modifica 24/11/2016 19:24

Evento il 5 dicembre presso Unioncamere a Bologna. Iscrizioni entro il 2.

Lunedì 5 dicembre si terrà in Unioncamere Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 62, a Bologna, il terzo evento di un importante Road Show incentrato sugli investimenti in Brasile che toccherà anche altre città italiane: Torino, Milano, Padova e Roma.

Il Brasile, tra le economie più grandi al mondo e dalle enormi potenzialità di sviluppo, accoglie ad oggi circa 1.200 imprese italiane e rappresenta una delle più grandi comunità d'italiani all'estero, oltre che il mercato di accesso al Sud America.
Per proseguire la modernizzazione del Paese, il nuovo Governo Temer sta promuovendo una serie di incentivi, liberalizzazioni ed agevolazioni fiscali per l'ingresso delle società straniere nel mercato nazionale. Si registrano quindi opportunità in vari settori, tra cui: Agroindustria, Energia, Cosmesi e Farmaceutico-Biomedicale, Infrastrutture, Metalmeccanico e Oil&Gas.

Un chiaro esempio di questa nuova impostazione è la pubblicazione del nuovo "Programma di Parternariato sugli Investimenti" (Programa de Parceria para Investimento – PPI), introdotto con la Legge n°13.334/2016, che prevede l’apertura alla partecipazione di soggetti privati, anche stranieri, ai bandi di gara pubblici, con facilitazioni rispetto al passato. Trentaquattro bandi, soprattutto nel settore delle infrastrutture, sono già previsti per i primi mesi del 2017. Ad oggi ogni progetto potrà essere finanziato fino al'80% del suo valore, secondo dati del BNDES, con garanzia delle banche pubbliche Caixa Economica Federal, Banco do Brasil e dello stesso BNDES.

Online il Programma dell'iniziativa e le indicazioni per l'iscrizione.