Tu sei qui: Portale News ed Eventi Emergenza Coronavirus - Aggiornamenti

Emergenza Coronavirus - Aggiornamenti

pubblicato il 23/03/2020 17:40, ultima modifica 26/05/2020 18:36

Attenzione: DPCM 17 maggio 2020 e comunicazioni dalla Prefettura di Parma

CODICI ATECO: ATTIVITA' SOSPESE: Controlla e verifica se il codice attività della tua impresa rientra tra quelle sospese. I codici Ateco corrispondenti alle attività industriali e commerciali che sono sospesi in base al DPCM  vigente sono riportati nella TABELLA indicata al link sottostante. Fermo restando ulteriori restrizioni decise attraverso ordinanze a livello regionale

CORONAVIRUS - LE MISURE IN REGIONE EMILIA-ROMAGNA

PROTOCOLLI REGIONALI DI SICUREZZA

ATTENZIONE: DPCM 17 maggio 2020 - Disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19. (20A02717) (GU Serie Generale n.126 del 17-05-2020)

I CODICI ATECO corrispondenti alle attività industriali e commerciali che, a partire dal 25 maggio 2020, restano SOSPESE in base al D.P.C.M del 17/05/2020, sono riportati nella seguente TABELLA. Fermo restando ulteriori restrizioni decise attraverso ordinanze a livello regionale. Link a Infocamere/ATECO

INFORMAZIONI SULLE ATTIVITA' DI SANIFICAZIONE.  Tenuto conto che la violazione alle norme associate comportano sanzioni, sia amministrative che penali, a carico delle imprese di sanificazione, nonché anche responsabilità punite con sanzioni amministrative a carico del committente, si invita a consultare il DOCUMENTO DI APPROFONDIMENTO. Vai alla notizia aggiornata dalla Camera di commercio di Parma

Ripartire Impresa_PICCOLO_cattura immagine

RIPARTIRE IMPRESA: seleziona la categoria dell'attività che svolgi e trova le informazioni più utili per la tua impresa suddivise tra quelle di interesse generale "Italia" e quelle specifiche della Regione in cui operi. L'iniziativa è finalizzata ad agevolare la conoscenza dei provvedimenti e delle misure di sostegno alle imprese e non si sostituisce alle informazioni definite dalle Amministrazioni responsabili.

Ministero dell'Interno

>> Comunicazione Prefettura di Parma 4  maggio 2020

-- --

In base a quanto previsto dal DPCM 10 aprile 2020 la Prefettura di Parma ha messo a disposizione la nuova modulistica per le comunicazioni inerenti la prosecuzione delle attività e le richieste di autorizzazione per le imprese di Parma e provincia. Le comunicazioni devono essere inviate alla Prefettura di Parma via PEC:  covid19.pref_parma@interno.it:

Modello 1 - Filiera

Modello 2 - Ciclo produttivo

Modello 3 - Attività strategiche (nuovo)

Modello Comunicazione art.2 comma 12

PREFETTURA DI PARMA - COMUNICAZIONI

-- -- --

ateco attiv non sospese

-- -- -- --

Cos'è il codice Ateco e a cosa serve (dal portale Ateco.Infocamere.it)

Per conoscere il proprio codice Ateco un'impresa può:

Scaricare gratuitamente la propria visura camerale

Un’impresa può scaricare gratuitamente la visura della propria impresa andando su https://impresa.italia.it e accedere al cassetto digitale dell’imprenditore con SPID o CNS.

Acquistare la visura camerale

Andando sul sito internet https://www.registroimprese.it è sempre possibile richiedere la visura di una impresa a pagamento e pagando i diritti di segreteria con carta di credito.

Verificare direttamente e gratuitamente il codice ateco

- andando sul sito https://www.registroimprese.it

- scrivere la denominazione di un’impresa nello spazio “nome impresa” e poi cliccare su “cerca”

- cliccare sulla riga dei risultati in cui è riportata la denominazione dell’impresa cercata

- comparirà una scheda sintetica relativa all’impresa ricercata, nella quale, dal 23 marzo 2020, oltre alla descrizione dell’attività esercitata, sono riportati anche i codici Ateco dichiarati dall’impresa. Se la ricerca viene fatta con dispositivi mobile, si deve cliccare su “Altre informazioni” per visualizzare i codici Ateco.

Quindi, dal 23 marzo 2020 l’informazione sui codici Ateco dichiarati è visibile gratuitamente, prima del comando di acquisto a pagamento della visura.

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube