Tu sei qui: Portale News ed Eventi Emergenza Coronavirus. Ultimi aggiornamenti

Emergenza Coronavirus. Ultimi aggiornamenti

pubblicato il 23/03/2020 17:40, ultima modifica 08/04/2021 09:55

Aggiornamenti al 2 aprile

DPCM 2 marzo 2021 - Ordinanza 2 aprile 2021 del Ministero della Salute (tutti i riferimenti al link MISURE IN REGIONE EMILIA-ROMAGNA)

CORONAVIRUS - LE MISURE IN REGIONE EMILIA-ROMAGNA (ultimi aggiornamenti al 2 aprile) e ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE DEL 2 APRILE 2021

La provincia di Parma è al momento zona rossa

-- -- --

CODICI ATECO: Controlla e verifica se il codice attività della tua impresa rientra tra quelle sospese. I codici Ateco corrispondenti alle attività industriali e commerciali che sono sospesi in base al DPCM  vigente sono riportati nella TABELLA indicata al link sottostante. Fermo restando ulteriori restrizioni decise attraverso ordinanze a livello regionale

COVID-19: CODICI ATECO corrispondenti alle ATTIVITA' SOSPESE  e LINK A INFOCAMERE / ATECO - I codici Ateco corrispondenti alle ATTIVITA' SOSPESE sono riportati nelle tabelle, differenziate secondo le aree di rischio. PARMA AL MOMENTO IN ZONA ROSSA. Si prega di far riferimento alla Prefettura di competenza

INFORMAZIONI SULLE ATTIVITA' DI SANIFICAZIONE.  Tenuto conto che la violazione alle norme associate comportano sanzioni, sia amministrative che penali, a carico delle imprese di sanificazione, nonché anche responsabilità punite con sanzioni amministrative a carico del committente, si invita a consultare il DOCUMENTO DI APPROFONDIMENTO. Vai alla notizia aggiornata dalla Camera di commercio di Parma

• D.P.C.M. del 11/06/2020: a partire dal 15 giugno e fino al 14 luglio 2020, restano sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso (Codice Ateco: 93.29.1 - Discoteche, Sale da ballo, night club e simili)

Ministero dell'Interno

>> Comunicazione Prefettura di Parma 4  maggio 2020

-- --

In base a quanto previsto dal DPCM 10 aprile 2020 la Prefettura di Parma ha messo a disposizione la nuova modulistica per le comunicazioni inerenti la prosecuzione delle attività e le richieste di autorizzazione per le imprese di Parma e provincia. Le comunicazioni devono essere inviate alla Prefettura di Parma via PEC:  covid19.pref_parma@interno.it:

Modello 1 - Filiera

Modello 2 - Ciclo produttivo

Modello 3 - Attività strategiche (nuovo)

Modello Comunicazione art.2 comma 12

PREFETTURA DI PARMA - COMUNICAZIONI

-- -- --

ateco attiv non sospese

-- -- -- --

Cos'è il codice Ateco e a cosa serve (dal portale Ateco.Infocamere.it)

Per conoscere il proprio codice Ateco un'impresa può:

Scaricare gratuitamente la propria visura camerale

Un’impresa può scaricare gratuitamente la visura della propria impresa andando su https://impresa.italia.it e accedere al cassetto digitale dell’imprenditore con SPID o CNS.

Acquistare la visura camerale

Andando sul sito internet https://www.registroimprese.it è sempre possibile richiedere la visura di una impresa a pagamento e pagando i diritti di segreteria con carta di credito.

Verificare direttamente e gratuitamente il codice ateco

- andando sul sito https://www.registroimprese.it

- scrivere la denominazione di un’impresa nello spazio “nome impresa” e poi cliccare su “cerca”

- cliccare sulla riga dei risultati in cui è riportata la denominazione dell’impresa cercata

- comparirà una scheda sintetica relativa all’impresa ricercata, nella quale, dal 23 marzo 2020, oltre alla descrizione dell’attività esercitata, sono riportati anche i codici Ateco dichiarati dall’impresa. Se la ricerca viene fatta con dispositivi mobile, si deve cliccare su “Altre informazioni” per visualizzare i codici Ateco.

Quindi, dal 23 marzo 2020 l’informazione sui codici Ateco dichiarati è visibile gratuitamente, prima del comando di acquisto a pagamento della visura.

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube