22/06/2011 - Storie di imprese. Storia di Parma
Mercoledì 6 luglio in Camera di commercio si festeggiano le imprese di Parma iscritte nel Registro delle imprese storiche italiane.
Il Registro delle Imprese Storiche è stato istituito su iniziativa di Unioncamere, in collaborazione con il sistema camerale nazionale, nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia: un lungo elenco di oltre 1000 aziende che hanno accompagnato la crescita del nostro Paese.
Sono 26 le aziende di Parma che verranno premiate mercoledì 6 luglio, presso la Sala ex Borsa Merci della Camera di commercio in via Verdi, in nome della loro storia ultracentenaria di successo, all'insegna della continuità e della adattabilità alla mutevolezza dei tempi.
La cerimonia di premiazione verrà preceduta dall'intervento di Giuseppe Tripoli, recentemente nominato Mister PMI Italia dal Ministro per lo Sviluppo Economico, intervistato da Sebastiano Barisoni, giornalista di Radio 24.
La partecipazione all'evento è libera e aperta a tutti coloro vorranno immergersi nella storia delle imprese della nostra provincia e nel contempo ascoltare le proposte della politica italiana ed europea per un futuro sempre più a fianco delle piccole e medie imprese italiane.
Al termine della cerimonia verrà offerto un aperitivo.
Per confermare la propria presenza si prega di scaricare l'invito con il modulo di adesione e inviarlo a estero@pr.camcom.it entro il 1 luglio 2011.
>> Scarica l'invito e il modulo di adesione
Per informazioni: tel. 0521 210203/280 Fax 0521 233507 e-mail: estero@pr.camcom.it