Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Start up innovative. L'iscrizione al Registro Imprese anche dopo il 18 febbraio.

pubblicato il 13/09/2012 15:31, ultima modifica 07/03/2013 13:20

E' in linea il sito del sistema delle Camere di Commercio dedicato alle Start up innovative.

Una guida online dedicata alle imprese, di facile consultazione, spiega in modo efficace cos'è una Startup Innovativa, quali sono i vantaggi e i requisiti connessi e la normativa di riferimento.

Inoltre, Infocamere ha realizzato un portale (startup.registroimprese.it) dedicato alle start up innovative, che mette a disposizione percorsi guidati per comprendere cosa è una start up innovativa, come costituirla e come iscriverla al Registro Imprese.

Le società di capitali gia' costituite e in possesso dei requisiti previsti dal comma 2 alla data di entrata in vigore della legge di conversione del DL 179/2012 ( 19 dicembre 2012) , sono considerate start-up innovative se depositano presso l'Ufficio del registro delle imprese, una dichiarazione sottoscritta dal rappresentante legale che attesti il possesso dei requisiti previsti dal comma 2. Il Ministero Sviluppo Economico ha precisato che il deposito, in presenza delle condizioni citate, potrà avvenire anche oltre la data del 17 febbraio (in effetti lunedì 18) inizialmente considerata come termine tassativo per l'adempimento.

In tal caso, la disciplina delle start up trova applicazione per un periodo di quattro anni dalla data di entrata in vigore del decreto, se la start-up innovativa e' stata costituita entro i due anni precedenti, di tre anni, se e' stata costituita entro i tre anni precedenti, e di due anni, se e' stata costituita entro i quattro anni precedenti

Vai al sito !