20/05/2010 - Speakers' corner: Made in, obblighi e strumenti di difesa
Il 9 giugno un esperto risponderà alle imprese in tema di etichettatura dei prodotti Made in Italy.
La Camera di commercio di Parma, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e Innovhub, Azienda speciale della Camera di commercio di Milano per l'innovazione, nell’ambito delle iniziative del Consorzio SIMPLER – Enterprise Europe Network, organizza l’evento multimediale “Speakers’ Corner – MADE IN, OBBLIGHI E STRUMENTI DI DIFESA”.
L’evento si terrà nel pomeriggio del 9 giugno, presso la Camera di commercio di Parma, con inizio alle ore 15. L’iniziativa prevede il coinvolgimento diretto di un esperto (il dott. Paolo Ghetti dello Studio Toscano), che risponderà alle domande delle imprese con l’obiettivo di fornire risposte concrete ed utili orientamenti.
La tematica è di grande attualità ed interesse, anche alla luce della recente approvazione della cosiddetta Legge Reguzzoni - Versace - Colearo (2624 bis) sull'etichettatura dei prodotti made in Italy, che verrà introdotta dal 1° ottobre 2010 (dopo il via libera dell'UE).
Gli interessati sono invitati a partecipare, formulando anticipatamente i propri quesiti all'esperto; durante l'incontro verranno presi in esame quesiti articolati e domande puntuali in modo da aiutare le imprese ad orientarsi nelle problematiche per la corretta apposizione dell’etichetta e dell'indicazione d'origine dei prodotti commercializzati nell’Ue.
Le aziende interessate dovranno confermare la partecipazione e far pervenire i loro quesiti entro il 07.06.2010, utilizzando l'apposito modulo.
Per informazioni: Camera di commercio di Parma, tel 0521 210203/280
L’iniziativa è gratuita e a numero chiuso.
>> Programma
Fatti riconoscere