Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Scadenza vicina per partecipare al campo prove per meccanica agricola in India

Scadenza vicina per partecipare al campo prove per meccanica agricola in India

pubblicato il 13/09/2012 15:31, ultima modifica 09/01/2013 11:14

Terzo Progetto India della Regione Emilia-Romagna: iscrizioni delle aziende entro il 14 gennaio 2013

Il terzo Progetto India ha come obiettivo supportare il business delle imprese sul mercato indiano e in particolare per la meccanica agricola e la filiera abitare-costruire (co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna). È nell’ambito di questo progetto che si presenta la sua prima attività: le dimostrazioni del Campo Prove per macchine agricole in Punjab, che si svolgeranno dal 15 al 17 marzo a Ludhiana.

Le aziende del territorio interessate sono pregate di inviare le iscrizioni entro il prossimo 14 gennaio 2013 per beneficiare del contributo messo a disposizione dalla Regione e della organizzazione logistica per la spedizione delle macchine. La quota di partecipazione a carico di ogni azienda è di 600,00 Euro.

All’interno dell’attività del Campo Prova Punjab le fasi del progetto organizzato dal Sistema camerale e Camera di commercio Italo-Indiana riguarderanno in specifico:

1. Le prove in campo di macchine agricole, che si terranno il 15 e 16 marzo 2013 presso l’azienda agricola sperimentale University Farm Ladhowal, di proprietà della Punjab Agricultural University, con sede nella città di Ludhiana.
  2. Incontri B2B tra le aziende partecipanti alle prove in campo e le potenziali controparti indiane (importatori, distributori, produttori macchinari e componentistica) che si terranno il 17 marzo 2013.
  3. Realizzazione di un “centro dimostrazioni permanente” presso la Punjab Agricultural University e avvio di una collaborazione tecnica tra questa e le aziende partecipanti, al fine di adattare le macchine alle peculiarità dell’agricoltura del Paese.
  4. Partecipazione collettiva in occasione della prossima Fiera Eima Agrimach India, che si terrà a New Delhi dal 5 al 7 dicembre 2013.

Da parte delle imprese partecipanti dovranno essere assicurati:

• l’invio di un macchinario in tempi ristretti (25 gennaio è il termine per la spedizione con contributo della Regione ER);
  • la concessione gratuita del macchinario alla Punjab Agriculture University per la formazione di tecnici indiani;
  • l’invio del personale tecnico in occasione delle dimostrazioni in campo (sono previste almeno 3 tappe per ogni azienda per la realizzazione di incontri b2b organizzati dalla IICCI di Mumbai).

I moduli compilati devono inviarsi all’Ufficio Internazionalizzazione Federunacoma via fax (06-43298226) o e-mail (patrizia.conti@federunacoma.it), e in copia per conoscenza a Unioncamere Emilia-Romagna via fax al (051-6377017) e e-mail (paolo.montesi@rer.camcom.it).

Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Scarica qui i documenti relativi all’attività:

- Circolare promozionale

- Modulo di iscrizione