Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Parma Economica, il periodico della Camera di Commercio, da martedì 31 luglio in edicola
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Azioni sul documento

Parma Economica, il periodico della Camera di Commercio, da martedì 31 luglio in edicola

— archiviato sotto:
pubblicato il 30/07/2012 16:15, ultima modifica 12/06/2013 15:40

Per la prima volta è in abbinamento con la Gazzetta di Parma

Il nuovo numero di Parma Economica parla dell'identità del territorio, delle sue persone e del tessuto produttivo locale: una sorta di "Nazione Parma", dagli Appennini al Po, che per le sue caratteristiche è in grado di contrastare la crisi.
Sul primo numero del “gemellaggio” la giornalista Rita Guidi  intervista tre intellettuali di Parma che cercano di definire la "parmigianità": il grande scrittore Alberto Bevilacqua, il romanziere Daniele Barili e il poeta Emilio Zucchi. A parlare autorevolmente dei prodotti  tipici di Parma sono Stefano Magagnoli e Maura Franchi del nostro Ateneo; Stefania Delendati ci offre poi un affresco della nostra Bassa, con le sue luci, i suoi profumi e la sua musica.

Tra gli altri argomenti che arricchiscono la pubblicazione due approfonditi rapporti dalla Camera sull'andamento dell'economia provinciale nel 2011 e le prospettive e  una serie di interviste sul tema dell’export alimentare italiano in generale e per il settore carni in particolare, sull'italian food nella ristorazione USA e sui nuovi strumenti di accesso al credito per le imprese agricole.

Non mancano pezzi di approfondimento su aspetti legati alla vita sociale di imprese e consumatori: su questo numero come orientarsi nel complesso sistema di raccolta, gestione e divulgazione dei dati sull’affidabilità economico-finanziaria delle aziende; ma anche uno sguardo al rapporto tra social network e imprese.

Il periodico è distribuito  anche agli addetti commerciali delle rappresentanze diplomatiche e alle Camere di Commercio estere in Italia e italiane all’estero, oltre a svariati enti e associazioni nazionali e internazionali.

Contatti stampa: ufficio stampa Camera di Commercio: 0521 210249 stampa@pr.camcom.it

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it