Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Osservatorio Innovazione: un indagine che ha coinvolto più di 1500 imprese regioanli

pubblicato il 07/11/2012 11:33, ultima modifica 07/11/2012 11:33

La presentazione il 14 novembre a Bologna. Partecipazione gratuita

La promozione dell’innovazione è una priorità strategica del sistema camerale regionale, perseguita in sinergia con tutti gli attori sul territorio qualificati in materia. Uno strumento importante in questo senso è il Rapporto regionale 2012 sull'Innovazione promosso da Unioncamere regionale, CISE- Azienda Speciale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena ed Aster.

Il Report, che contiene l'analisi della propensione all'innovazione del territorio, attraverso indicatori che ne consentono un posizionamento rispetto ai livelli nazionale ed europeo sarà presentato mercoledì 14 novembre dalle ore 10.30 alle 13 nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna Viale Aldo Moro, 62 - Bologna nel corso del seminario dal titolo “Rapporto sull’Innovazione in Emilia-Romagna, scenari di business per le imprese e indicazioni di intervento per le policy regionali”.

L’analisi dei dati derivati da diverse fonti, in particolare dall’edizione 2012 dell’Osservatorio Innovazione, indagine che ha coinvolto più di 1500 imprese a livello regionale, non ha uno scopo solamente descrittivo e di contestualizzazione, ma mira anche a porre in evidenza quali siano le aree che a livello emiliano-romagnolo presentano maggiori criticità o eventualmente maggiori margini di miglioramento rispetto al livello nazionale e che dunque potranno rappresentare aree di interesse su cui le imprese potranno decidere di investire.

Il Report Innovazione è quindi sviluppato al fine di supportare la classe dirigente, sia degli enti pubblici che delle organizzazioni private, nelle attività di pianificazione e programmazione degli interventi a sostegno dello sviluppo economico e nell'individuazione di ambiti di investimento.

La partecipazione all’evento è gratuita. Sarà data in omaggio una copia del Rapporto che contiene l'interpretazione dei risultati rappresentata dalle vignette di Fogliazza.

Segreteria organizzativa: Unioncamere Emilia-Romagna, Laura Bertella tel. 051 6377045 e-mail:simpler@rer.camcom.it

Tutte le info qui.