Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Numero meccanografico: rinnovo entro il 31 dicembre

Numero meccanografico: rinnovo entro il 31 dicembre

pubblicato il 07/11/2012 13:24, ultima modifica 07/11/2012 17:22

Convalida anche per via telematica collegandosi al sito www.registroimprese.it

Entro il prossimo 31 dicembre le imprese esportatrici titolari del numero meccanografico dovranno aggiornare la loro posizione con la convalida annuale.

E' possibile effettuare la convalida per via telematica collegandosi al sito www.registroimprese.it: dopo aver inserito il codice utente e la password (utente Telemaco) si accede alla sezione sezione Sportello pratiche > Servizi e-gov > Sportelli Telematici > Operatori con l'estero.

Il costo, invariato rispetto al 2011, è di € 3.

Chi è in possesso del numero meccanografico è inserito nella banca dati Italiancom (Italian Companies Around the World), consultabile sia in Italia che all'estero e dalla quale attingono aziende italiane ed estere per allacciare relazioni e partnership d'affari. Poiché il vantaggio della convalida è quello di continuare a comparire nella Banca dati Italiancom e sugli elenchi che verranno forniti ai richiedenti (principalmente imprese italiane ed estere alla ricerca di contatti business) interessati a sapere quali sono le aziende che esportano nel mondo, la Camere di Commercio invita i rappresentanti legali a firmare sempre il doppio consenso sul modulo.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Commercio estero.