Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 News ed eventi 2011 Il Canada ricerca produttori italiani dell' agroalimentare

Il Canada ricerca produttori italiani dell' agroalimentare

pubblicato il 20/01/2011 15:49, ultima modifica 21/01/2011 13:29

Il progetto per selezionare nuovi prodotti da distribuire presso i supermercati Loblaws

La Camera di commercio italiana in Ontario sta collaborando con l'importante catena di supermercati canadesi Loblaws, che fa parte del gruppo Loblaw Companies Limited (www.loblaw.ca), il più grande distributore canadese di prodotti alimentari e di largo consumo, per la selezione di nuovi prodotti alimentari italiani da inserire in due linee di private label (President's Choice e President's Choice Splendido) che offrono una selezione di prodotti alimentari di qualità superiore.

Si tratta prevalentemente di prodotti da scaffale, confezionati e a lunga conservazione; i prodotti deperibili non rientrano nelle categorie incluse nel progetto, mentre latticini, formaggi, carni lavorate e insaccati rientrano nelle categorie di interesse minore.

La selezione delle aziende interessate a distribuire i propri prodotti sotto queste due private labels prevede la raccolta dei profili aziendali (in allegato), una visita in Italia da parte di una delegazione commerciale di rappresentanti di Loblaw e una serie di visite e presentazioni a Toronto da parte delle aziende italiane prescelte.

Le aziende che desiderino ricevere maggiori informazioni possono rivolgersi alla Camera di commercio italiana in Ontario  (tedesco@italchambers.ca; tel 001-416-789-7169), oppure alla sede in Italia della Camera di commercio italiana dell'Ontario (barbiero@italchambers.ca; tel: 347-344-6632).

Allegati:

lettera di presentazione del progetto

scheda di company profile