Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Missione imprenditoriale in India

Missione imprenditoriale in India

pubblicato il 01/09/2011 11:31, ultima modifica 26/09/2011 10:22

A Chandigarh e Mumbai dal 4 al 10 dicembre 2011. Presentazione del progetto il 4 ottobre presso la Camera di Parma.

Unioncamere Emilia-Romagna, il sistema camerale regionale e la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry di Mumbai, organizzano e promuovono sul territorio regionale il "PROGETTO INDIA", volto a favorire la creazione di stabili rapporti commerciali e durature partnership produttive tra le imprese emiliano-romagnole e la controparte indiana.
La Regione Emilia-Romagna coprirà il 50% dei costi del progetto, attraverso i fondi del Programma Pluriennale BRICST 2011-13.

Descrizione iniziativa

Il progetto prevede la realizzazione di una missione imprenditoriale in India nelle città di Chandigarh e Mumbai dal 4 al 10 dicembre prossimo, durante la quale saranno organizzati incontri d’affari mirati e selezionati con la controparte indiana interessata e visite aziendali (per ogni azienda sarà messa a punto un’agenda personalizzata).

I settori coinvolti nel progetto, che risultano estremamente ricettivi sul mercato indiano (ma che non sono vincolanti per l'adesione alla missione) sono:

• Tecnologie, servizi, materiali ed attrezzature per l’edilizia ed Infrastrutture;
  • Meccanica e tecnologie per l’agroalimentare;
  • Meccanica e tecnologie per l’ambiente e energie rinnovabili;
  • Meccanica strumentale.

Modalità di partecipazione

Le imprese interessate dovranno inviare (senza impegno) entro il 24 settembre 2011 il Company profile allegato.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di confermare la partecipazione alla missione dopo aver verificato attentamente le opportunità d’affari per ciascuna azienda interessata. In caso di riscontro positivo da parte del consulente indiano, l’azienda potrà confermare formalmente la propria partecipazione alla missione: non è prevista nessuna quota di partecipazione (l'azienda dovrà invece provvedere ai costi di viaggio e alloggio). Ulteriori dettagli circa la missione nella circolare informativa allegata.

Giornata di presentazione del "Progetto India"

Martedì 4 ottobre alle 15.00 si svolgerà una presentazione pubblica del "Progetto India" presso la Camera di commercio di Parma: verranno illustrati il programma della missione e le opportunità di partnership produttive e commerciali sul mercato indiano per i settori sopracitati.

Le aziende che ne faranno richiesta potranno inoltre fissare un incontro individuale con  Claudio Maffioletti e Satish Kumar, rispettivamente General Manager e Business Manager della Camera di Commercio Indo-Italiana.

Per partecipare all'incontro di presentazione è necessario inviare, entro il 24 settembre, la scheda di adesione allegata, unitamente al company profile aziendale, specificando se si desidera incontrare individualmente i relatori. Le richieste per i colloqui individuali (della durata di 20 minuti circa) verranno accettate in ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento del tempo disponibile: ad ogni azienda sarà poi confermata la partecipazione e sarà comunicato l'orario dell'appuntamento.

Allegati:

Circolare informativa