Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 12/01/2011 - Missione imprenditoriale in Quatar ed Emirati Arabi Uniti

12/01/2011 - Missione imprenditoriale in Quatar ed Emirati Arabi Uniti

ultima modifica 24/02/2011 16:34

L'iniziativa, che si svolgerà a maggio, si rivolge alle imprese della filiera del settore Abitare

Dal 2 al 10 maggio 2011, nell’ambito dei progetti di internazionalizzazione messi a punto dal sistema camerale regionale verranno organizzate attività specifiche a favore del settore edilizia (materiali da costruzione, design per interni, arredamento e materiali per strutture alberghiere) nei mercati del Qatar ed Emirati Arabi Uniti. Tali azioni fanno seguito alla prima attività promo-commerciale inserita nel progetto e svoltasi ad ottobre 2010 in occasione della fiera SAIE di Bologna.

Questa seconda fase  prevede:

- la partecipazione alla fiera “Project Qatar” (dal 2 al 5 maggio), in area collettiva emiliano-romagnola presso l’area italiana organizzata da “CEI Piemonte”, con postazione individuale;

- l' organizzazione di incontri individuali e personalizzati da effettuarsi presso le sedi delle aziende qatarine (dal 2 al 4 maggio, contestualmente alla manifestazione);

- l' organizzazione di incontri individuali e personalizzati da effettuarsi presso le sedi delle aziende emiratine (dall'8 al 10 maggio).

L'iniziativa si rivolge alle imprese produttrici emiliano-romagnole appartenenti alla filiera del settore "Abitare" e in particolare:

·  rivestimenti (marmi, pietre, ceramica, metalli e legno)

·  rubinetteria e sanitari

·  termica e condizionamento

·  serramenti, infissi, porte, finestre, persiane, bulloneria e maniglie

·  sistemi di automazione

·  contract, arredamento e forniture alberghiere: arredo, tecnologie e materiali, forniture e hotellerie, ristorazione professionale, edilizia turistica, impiantistica

Le aziende interessate potranno scegliere di effettuare la missione in Qatar (comprensiva di partecipazione alla fiera ed incontri individuali) o la missione in Emirati Arabi (organizzazione incontri individuali) o entrambe, attraverso la scheda di adesione che dovrà pervenire all'Ufficio estero della Camera di commercio entro l’ 8 FEBBRAIO 2011: le aziende saranno selezionate sia in base all’ordine cronologico di arrivo che alla provincia di appartenenza, fino ad un massimo di 10 per Paese. Verrà data priorità alle aziende che hanno partecipato anche alla prima fase del progetto (workshop presso fiera SAIE a Bologna, ottobre 2010).

Per la partecipazione all'iniziativa è prevista una quota forfettaria pari a € 750,00+IVA 20% per fiera e missione in Qatar ed € 650,00+IVA per la missione in Emirati Arabi che l’azienda verserà a Promec Modena, gestore del progetto in collaborazione con Unioncamere e Camera di commercio di Parma (la quota non comprende i costi per viaggio e soggiorno nè il servizio di interpretariato per gli incontri, che si svogleranno in lingua inglese).

Scarica gli allegati:

scheda informativa missione