Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Crediti verso le Pubbliche Amministrazioni: liquidità agevolata grazie alla Camera di Commercio

pubblicato il 20/11/2012 13:30, ultima modifica 09/01/2013 17:40

Definito e siglato un Protocollo d'Intesa con le principali banche del territorio

La Camera di commercio di Parma, quale ente promotore dello sviluppo economico del territorio e delle imprese, ha definito un Protocollo d'Intesa con il mondo creditizio volto a individuare strumenti per assicurare, a condizioni vantaggiose, liquidità alle aziende in ragione dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione.

L'intervento camerale si colloca in una fase di crisi economica e finanziaria caratterizzata dalla tensione nell'erogazione del credito alle imprese e dai vincoli di finanza pubblica sempre più stringenti che ritardano i pagamenti degli enti pubblici. L'accordo vuole essere una soluzione concreta a un problema che tocca nel vivo una delle principali difficoltà che oggigiorno le aziende devono affrontare.

Da scaricare:

Per ulteriori informazioni, visualizzare la seguente pagina.