Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Insediato il nuovo Comitato per l'Imprenditorialità femminile di Parma

Insediato il nuovo Comitato per l'Imprenditorialità femminile di Parma

pubblicato il 17/01/2013 10:26, ultima modifica 17/01/2013 10:31

Nella seduta sono state elette il presidente, Alessandra Siniscalchi, e i due vicepresidenti, Laura Chiari e Francesca Chittolini

Si è riunito il 15 gennaio 2013 in Camera di commercio il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile di Parma, giunto al suo V mandato. Costituito dall' Ente camerale nel dicembre 2000, in attuazione del protocollo d’intesa siglato tra Unioncamere e Ministero delle attività produttive nel maggio 1999, ha sede presso la Camera di commercio e viene rinnovato ogni 3 anni.

Il comitato è composto da rappresentanti delle Associazioni di categoria, della Provincia, della Camera di commercio e dei Sindacati. Questi i nomi: Mariolina Tarasconi (Uil), Simona Minari (Legacoop), Amanda Manghi (Cia), Viviana Maghei (Unione Provinciale Agricoltori), Monica Azzoni (Coldiretti), Silvana Melegari (Confcooperative), Sara Morini  (Upi), Laura Chiari (Ascom), Beatrice Baistrocchi (Confartigianato Apla), Alessandra Siniscalchi (Cna), Elisa Bussoni (Gia), Francesca Chittolini (Confesercenti), Fabrizia Dalcò (Provincia di Parma), Stefania Garavaldi (Centopercento PMI), Milena Avanzini (AGCI), Isabella Benecchi ed Elisabetta Bernardini (entrambe della Camera di commercio di Parma).

Presidente del Comitato è stata eletta Alessandra Siniscalchi, che sarà sostenuta nei suoi compiti da due vicepresidenti, Laura Chiari e Francesca Chittolini. Il comitato ha voluto esprimere all’unanimità alla presidente uscente, Simona Minari, un sincero ringraziamento per quanto svolto nel corso dei suoi due mandati.

La neo presidente ha confermato di voler proseguire sulla strada già intrapresa, rafforzando e incrementando le azioni del Comitato per favorire e sviluppare l’imprenditorialità delle donne, vista come reale leva di crescita dell’economia e della società parmensi.