Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Incontri d'affari con operatori indiani dell'arredamento a Bologna 18-19 luglio

Incontri d'affari con operatori indiani dell'arredamento a Bologna 18-19 luglio

pubblicato il 19/06/2013 08:35, ultima modifica 19/06/2013 08:35

Iscrizioni entro il 10 luglio 2013

Nell’ambito del progetto “La percezione dell’arredamento “Made in Italy” in India: il supporto ai produttori di interior design e furniture sul mercato indiano”, realizzato con il contributo del fondo intercamerale di intervento di Unioncamere, le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna organizzano incontri individuali di affari con 6 operatori indiani in Emilia-Romagna rivolti alle imprese del territorio interessate, per favorire rapporti commerciali e partnership produttive sul mercato indiano.

L’iniziativa rientra tra le attività di promozione del Progetto India II del sistema camerale regionale in collaborazione con la Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry di Mumbai.

L’evento intende dare continuità con quanto già realizzato in partenariato nel corso del 2011-2012 e alla missione del mese di dicembre 2012 a Delhi, Mumbai e Bangalore.

Settori Focus

Arredamento: produttori di cucine, guardaroba, letti, librerie, divani, mobili per ufficio, illuminazione, rivestimenti, arredo bagno, scale e ringhiere.

La lista dei sei delegati indiani è presente nella sezione contenuti correlati. Si prega di apporre nell’apposita scheda di adesione il nome dell’operatore che s’intende incontrare.

Calendario Incontri

Gli incontri b2b si svolgeranno presso le sale di Unioncamere Emilia-Romagna in Viale Aldo Moro, 62 a Bologna, Venerdì 19 luglio 2013 dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Nei pomeriggi di giovedì 18 e venerdì 19 luglio (dalle 14.30 alle 19.00 circa) verranno organizzate visite presso le aziende emiliano-romagnole (previo interesse manifestato dagli operatori indiani e valutazione degli organizzatori), fino ad un massimo di 2 visite per operatore.

Si precisa che le aziende che hanno partecipato alla missione di dicembre 2012 avranno la priorità nella visita presso la loro sede.

Modalità di partecipazione

Le aziende regionali interessate a partecipare all’iniziativa dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

• essere un’azienda produttrice regolarmente iscritta alle Camere di commercio di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini;
  • appartenere ai settori produttivi summenzionati.

Ogni incontro avrà la durata massima di 40 minuti circa per la trattativa che avverrà in lingua inglese senza l’ausilio di servizio di interpretariato.

Ne consegue pertanto che nella sessione di venerdì 19 luglio potranno partecipare fino ad un massimo di 7 aziende per settore/buyer.

Costi di partecipazione

I costi di organizzazione degli incontri d’affari saranno a carico degli organizzatori, mentre a carico delle imprese restano i costi di trasferimento presso la propria sede per le visite aziendali e l’eventuale servizio di interpretariato.

Criteri di selezione delle imprese

Le aziende saranno selezionate previo invio della scheda di partecipazione, sulla base dell’ordine cronologico degli arrivi e previa verifica di interesse da parte degli operatori indiani, da trasmettere alla Camera di commercio competente entro e non oltre il 10 luglio 2013.

Per informazioni:
Paolo Montesi