Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Fare impresa nel cuore della Germania: i vantaggi della Turingia

Fare impresa nel cuore della Germania: i vantaggi della Turingia

pubblicato il 06/06/2013 07:55, ultima modifica 27/06/2013 09:29

Seminario con la Regione Turingia e la Camera di commercio italiana in Germania lo scorso 26 giugno

Posta nel cuore della Germania e attraversata dai più importanti crocevia autostradali d'Europa, la Turingia vanta una lunga tradizione industriale e una costante innovazione nei settori della meccanica e dell'automotive, dell'elettronica, dell'ottica e del medicale, un bacino di 280 milioni di potenziali clienti e un PIL di 8.700 mrd. di Euro nel raggio di 800km. Già 20 aziende italiane hanno trovato in Turingia una seconda casa creando oltre 2.500 posti di lavoro.

Per scoprire il perchè la Germania è uno dei Paesi più importanti per i subfornitori dell'industria italiana la Società di Sviluppo della Turingia (LEG Thüringen), la Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) e la Camera di Commercio dell'Industria e dell'Artigianato di Parma ha organizzato un incontro col seguente programma:

Programma

Il 26 giugno 2013, presso Sala Du Tillot della Camera di commercio di Parma. Hanno intervenuto all'incontro:

Intervento
Saluto introduttivo
Andrea Zanlari, Presidente della CCIAA di Parma
Esportare sul mercato tedesco: opportunità da cogliere e strade da percorrere Claudia Nikolai, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per la Germania e.V
Fare business con la Germania: un profilo degli aspetti legali Daniel Ladeur, Senior Counsel, DLA Piper Italy
Turingia: location ideale per produzione, innovazione e soluzioni logistiche Susann Martens, Director Investment Promotion Western Europe, LEG Thüringen mbH
Automotive, Difesa e Aerospazio: sistemi di test progettati e prodotti in Turingia. Le esperienze del Gruppo italiano Angelantoni Industrie Gianluigi Angelantoni, Amministratore Delegato, Angelantoni Industrie S.p.A.

Per ulteriori informazioni scrivere una mail a estero@pr.camcom.it