Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Emilia-Romagna in tour nei ristoranti parigini certificati Ospitalità Italiana

Emilia-Romagna in tour nei ristoranti parigini certificati Ospitalità Italiana

pubblicato il 04/07/2012 12:50, ultima modifica 12/06/2013 15:40

Con i prodotti di "Deliziando"

Le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Unioncamere regionale ed  ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) organizzano un tour degustativo presso alcuni ristoranti italiani a Parigi certificati Ospitalità Italiana, marchio a garanzia dell’eccellenza del servizio offerto.

Il tour prevede una serie di tappe durante il mese di ottobre in occasione del Salone internazionale dell’agroalimentare SIAL che si svolgerà a Parigi dal 21 al 25 ottobre 2012.

Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche dell’Emilia-Romagna ed il loro legame con il territorio di origine. Il tour si svilupperà attraverso la predisposizione di appositi menù con l’utilizzo di prodotti a qualità certificata del paniere Deliziando in abbinamento a vini emiliano-romagnoli accompagnati da una specifica carta menù ed altro materiale promozionale. Tali momenti degustativi, favoriranno visibilità, notorietà e diffusione commerciale delle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia-Romagna grazie alla collaborazione di chef e sommelier quali ambasciatori del nostro territorio.

La partecipazione all’iniziativa prevede la fornitura e la spedizione gratuita da parte delle imprese dei prodotti e dei vini necessari per la realizzazione dei momenti degustativi.

All’iniziativa potranno partecipare le imprese i cui prodotti e vini rientrano tra quelli a qualità certificata del paniere Deliziando:
− food: prodotti DOP e IGP, prodotti QC Qualità Controllata e prodotti biologici;
− wine: vini DOCG, vini DOC, vini biologici e vini ottenuti da altri vitigni autoctoni.

Le aziende devono inoltre essere in possesso delle certificazioni necessarie per la spedizione in Francia.

I quantitativi offerti dovranno possibilmente rispondere ad un minimo di 100 pasti per un’unica tappa, ad un massimo di 1.300 pasti complessivi per 13 tappe (comprensive di evento d’apertura tour) con una media di 100 pasti per tappa.

SCADENZE

Scheda di adesione: compilare ed inoltrare all’indirizzo e-mail dario.govoni@rer.camcom.it entro venerdì 13 luglio 2012

Comunicazione alle aziende dei quantitativi: entro martedì 31 luglio 2012

Quantità definitive concordate: etro venerdì 3 agosto 2012 saranno

Evasione dell’ordine: Prodotti e vini offerti dovranno essere fatti pervenire entro la prima settimana di ottobre 2012 al punto di raccolta dove verrà organizzato un servizio di groupage e spedizione al luogo di destinazione. Il costi di trasporto e servizio groupage saranno successivamente ripartiti tra le aziende partecipanti all’iniziativa in base al volume dei prodotti forniti.

Per ulteriori informazioni:
Dario Govoni - Unioncamere Emilia-Romagna , Viale Aldo Moro, 62 - 40127 Bologna