Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Indagine "Osservatorio innovazione 2012"

Indagine "Osservatorio innovazione 2012"

pubblicato il 18/04/2012 09:49, ultima modifica 19/04/2012 09:16

Al via anche quest'anno l'indagine sui fabbisogni tecnologici delle imprese

Parte in questi giorni la consueta indagine promossa dalla Camera di commercio di Parma, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, per rilevare i fabbisogni tecnologici e la domanda d’innovazione delle imprese. L’obiettivo è quello di sviluppare un Osservatorio della situazione tecnologica: i dati rilevati, elaborati in forma aggregata e anonima, costituiscono la base per la predisposizione di iniziative volte a favorire la diffusione dell'innovazione fra le PMI e a creare momenti di incontro tra le imprese e il mondo della ricerca.

Per ottimizzare i tempi, la società di rilevazione Centro Studi Sintesi s.r.l. di Mestre è stata incaricata di somministrare il questionario attraverso un'intervista telefonica. Nei prossimi giorni le imprese della provincia di Parma potrebbero quindi essere contattate da un incaricato di questa società, che in pochi minuti rileverà i dati di interesse. Le aziende che non desiderano essere contattate, sono pregate di comunicarlo esplicitamente ai nostri recapiti: tel 0521 210203/280; e-mail: innovazione@pr.camcom.it.

Chi volesse dare il proprio contributo "attivo" allo studio, può compilare il questionario on line al seguente indirizzo: http://www.ciseonweb.it/innovazione/indagine/.

In alternativa il questionario può essere scaricato cliccando qui e poi inviato al numero di fax 0521 233507 oppure all'indirizzo e-mail: innovazione@pr.camcom.it

Le imprese che offriranno la propria collaborazione partecipando alla rilevazione, potranno poi richiedere un quadro del proprio posizionamento tecnologico rispetto al settore di appartenenza, alle altre aziende della provincia e/o della regione.