Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 A Marsiglia per Tech Agrifood - Euromediterranean Business Meetings

A Marsiglia per Tech Agrifood - Euromediterranean Business Meetings

pubblicato il 25/05/2011 16:40, ultima modifica 05/06/2013 12:24 — scaduto

3 e 4 giugno incontri B2B per le imprese della filiera frutta e verdura

E' arrivato alla sua quarta edizione e si svolgerà quest'anno a Marsiglia l'evento di business matching Tech Agrifood - Euromediterranean Business Meetings, una delle più importanti iniziative dedicate alle tecnologie per la filiera frutta e verdura.

La manifestazione, che avrà luogo presso il Palais du Pharo di Marsiglia, è organizzata dalla CCIF di Marsiglia in collaborazione con la Camera di commercio di Parma, con la Stazione sperimentale per l'industria delle conserve alimentari (SSICA) e con il Polo Europeo di Innovazione Frutta e Verdura (PEIFL) di Avignone. E' prevista la partecipazione di 130 operatori, provenienti da 9 paesi Algeria, Egitto, Marocco, Tunisia, Turchia, Belgio, Francia, Italia, Spagna - che saranno coinvolti in incontri d'affari volti a favorire lo sviluppo di partenariati commerciali, scientifici e tecnologici.

L'iniziativa si avvale della collaborazione di Cibus Tec che rappresenta, a livello internazionale, una delle principali manifestazioni fieristiche dedicate ai settori della trasformazione e confezionamento di prodotti alimentari. In una logica di sistema, Cibus Tec ha ospitato Tech Agrifood nel 2011 e si pone l'obiettivo di sviluppare le attività di matchmaking con operatori internazionali nell'ambito della prossima edizione prevista dal 28 al 31 ottobre 2014.

Gli incontri B2B si svolgeranno il 3 e 4 giugno, secondo un'agenda prefissata. Le due giornate saranno arricchite inoltre dallo svolgimento di tre seminari tematici, animati da esperti nazionali e internazionali.

Potranno partecipare a Tech Agrifood le imprese della filiera frutta e verdura, vitivinivola, cerealicola ed olearia che offrono o ricercano tecnologie negli ambiti seguenti:
• procedimenti, attrezzature e tecnologie di supporto (processi/attrezzature per la trasformazione, processi/attrezzature per la conservazione, sistemi di gestione per la produzione, tecnologie di supporto)
• imballaggi e packaging (sistemi di imballaggio, imballaggi attivi e intelligenti, eco-concezione, biomateriali, imballaggi biodegradabili)
• sicurezza e qualità degli alimenti (tracciabilità, sistemi di controllo della qualità, certificazione dei prodotti, contaminanti, controlli, misure e sistemi di rilevamento)

Per le aziende di Parma prendere parte a Tech Agrifood comporta le sole spese di viaggio a Marsiglia: il contributo camerale all'organizzazione copre infatti i costi di soggiorno e di partecipazione all'evento.

Gli interessati possono iscriversi compilando i seguenti moduli:

Per ulteriori informazioni sul progetto contattare la Camera di commercio di Parma, tel 0521 210203/246/280 e-mail: innovazione@pr.camcom.it. E' inoltre possibile scaricare il flyer informativo o visitare il sito della manifestazione.