Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Charimenti da parte del Servizio metrico

Charimenti da parte del Servizio metrico

pubblicato il 01/03/2011 17:12, ultima modifica 01/03/2011 17:12

Imprese autorizzate alla fornitura del servizio di verificazione periodica di bilance da banco.

Nelle ultime settimane sono pervenute a questo Ente diverse segnalazioni da parte di imprese della provincia le quali sono state contattate telefonicamente o direttamente da non meglio identificati soggetti che si sono proposti come incaricati dalla Camera di  Commercio di Parma per la fornitura del servizio di verificazione periodica di bilance da banco.

A questo proposito si informa l'utenza che la Camera di Commercio di Parma attualmente non ha sottoscritto alcun accordo in tal senso con soggetti terzi e che, qualora riterrà opportuna un’iniziativa in tal senso, provvederà ad informare adeguatamente e tempestivamente i diretti interessati.

Si precisa che la Camera di Commercio, su espressa richiesta di imprese in possesso di adeguati requisiti, è preposta al rilascio di  autorizzazioni per eseguire la verifica periodica di strumenti metrici, ma resta facoltà del fruitore del servizio scegliere il soggetto che effettua la prestazione. Si precisa inoltre che i laboratori abilitati lo sono su tutto il territorio nazionale e che sui siti di ogni Camera di Commercio è possibile consultare l’apposito elenco.

Si consiglia pertanto di  verificare, nei casi dubbi, la natura della veridicità delle proposte di servizi offerte telefonando all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico della Camera di Commercio (tel. 0521 210257) o all’Ufficio Metrico (tel. 0521 210321);

informazioni si potranno anche reperire dalla consultazione di questo sito,  oppure inviando una mail all'indirizzo: metrico@pr.camcom.it .