Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Avvio indagine 2013 dell’Osservatorio Innovazione per le imprese dell’Emilia-Romagna

pubblicato il 29/03/2013 13:15, ultima modifica 29/03/2013 13:19

Questionario on-line e indagine telefonica durante lo stesso periodo

Modalità di compilazione

Si comunica che dall’8 aprile al 31 maggio 2013, sarà possibile compilare il questionario on-line relativo all’edizione 2013 dell’Osservatorio Innovazione, tramite questo link. Si comunica che, durante lo stesso periodo, è attiva anche l’indagine telefonica volta a rafforzare il campione di imprese partecipanti all’iniziativa e a renderlo rappresentativo per tutto il territorio regionale e per i settori di attività.

Finalità dell'indagine

La Camera di Commercio di Parma, è uno degli sportelli tecnologici della rete regionale, coordinata da Unincamere Emilia-Romagna, con l’obiettivo di fornire concreto supporto alle imprese nelle diverse fasi del ciclo dell’innovazione.

L’Osservatorio Innovazione è uno strumento essenziale dello sportello: consente la mappatura del livello di innovazione, l’analisi dei punti di forza, delle aree di miglioramento e delle esigenze del sistema-impresa del nostro territorio, rendendo possibile il confronto con gli indici di riferimento nazionali ed internazionali. I dati raccolti permettono di delineare tendenze e supportare il processo decisionale in relazione alle politiche per lo sviluppo economico.

Gli stessi dati sono trattati con garanzia di riservatezza, ai sensi della legge 196/03, e sono utilizzati in forma aggregata e assolutamente anonima al fine indicato.

Benefici per le Imprese

Ad indagine terminata, alle imprese compilanti sarà inviato via email un account (username e password) per l'accesso gratuito alla piattaforma web, mediante la quale sarà possibile visionare i risultati, in forma aggregata, del presente Osservatorio Innovazione.

In particolare ogni Impresa potrà visualizzare il proprio posizionamento rispetto a provincia, regione e settore di attività, attraverso un benchmarking relativo alle risposte fornite.

A tutti coloro che compileranno il questionario sarà inoltre inviata la l’edizione 2013 del “Rapporto Innovazione in Emilia Romagna” e del focus di approfondimento che verrà realizzato per la provincia di Parma, contenenti rispettivamenti i posizionamenti dell’imprenditorialità regionale e provinciale rispetto ad indicatori nazionali ed europei.

Vi chiediamo quindi una cortese collaborazione per la buobna riuscita anche quest'anno dell'indagine.

Supporto alla compilazione

I nostri uffici sono a disposizione per approfondimenti e supporto nella compilazione del questionario tel 0521 210203; e-mail: innovazione@pr.camcom.it.

Scarica qui il questionario dell'Osservatiorio Innovazione 2013