Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico News ed Eventi home 2010-2013 Originale, tradizionale, internazionale. Il Food italiano non ha frontiere.

Originale, tradizionale, internazionale. Il Food italiano non ha frontiere.

pubblicato il 16/04/2012 12:25, ultima modifica 11/11/2013 11:25

on line il materiale presentato ieri nel corso della Giornata dell'Economia

Sistema imprenditoriale e istituzioni del territorio si sono date appuntamento in Camera di Commercio per la decima Giornata dell'Economia, tradizionale momento di dialogo e confronto sull'andamento economico e sulle prospettive del territorio provinciale.

Quest'anno si sono avvicendati sul palco Giordana Olivieri dell'ufficio studi camerale che ha presentato il Rapporto sull’economia provinciale nel 2011poi Aldo Radice, Condirettore di Assica – Associazione Industriali delle carni, che ha illustrao un focus specifico sul settore food, ed in particolare sulle opportunità di crescita dell'export alimentare italiano nel mondo. Hanno chiuso gli interventi di Carlo Alberto Bertozzi e Giovanni Grimaldi, rispettivamente Presidente e Direttore management consulting division di MRA – Management Resources of America-  che hanno anticipato in questa sede i risultati di un importante studio che ha analizzato i trend del mercato Horeca negli Stati Uniti per i prodotti alimentari italiani, evidenziando un cambiamento di straordinaria portata in questo tipo di distribuzione, che può aprire nuove opportunità per le nostre imprese nazionali.

Moderatrice dell’incontro Francesca Strozzi, giornalista di TV Parma.

qui i materiali presentati dai relatori

Slides Giordana Olivieri

Presentazione ASSICA