Tu sei qui: Portale News ed Eventi Road show - Il Brasile e le nuove tecnologie: necessità ed opportunità

CamCom Emilia logo

Road show - Il Brasile e le nuove tecnologie: necessità ed opportunità

pubblicato il 19/05/2016 10:25, ultima modifica 23/04/2018 15:46 — scaduto

Incontro alla Camera di commercio di Parma il 18 aprile 2018 alle ore 14.30 Programma e iscrizioni online

Road show - Il Brasile e le nuove tecnologie: necessità ed opportunità

Bandiere Brasile Italia

Il road show “Il Brasile e le nuove tecnologie: necessità ed opportunità” è un'iniziativa scaturita dall'impegno della Camera di commercio italiana in Brasile del Minas Gerais, FIEMG (Federazione degli industriali del Minas Gerais), INDI (Agenzia per lo Sviluppo del Governo del Minas Gerais), FAEMG (Federazione Agricoltura e Allevamento del Minas Gerais), ABIMAQ (Associazione Nazionale Produttori di Macchine e Attrezzature), CNI (Confederazione Nazionale dll’Industria Brasiliana), INFRAERO (Impresa Nazionale Pubblica Infrastrutture aeroportuali) per presentare agli imprenditori italiani le prospettive d'affari offerte dal Brasile. L'incontro sarà presentato in sole quattro città italiane, tra cui Parma.

Il piano di riforme annunciato e in parte avviato dal Governo Temer ha aperto nuovi scenari per gli investitori internazionali e per tutte le aziende straniere che sono in possesso di tecnologie in grado di rendere più competitivi i processi produttivi e i servizi essenziali. La necessità delle imprese brasiliane di divenire più efficienti, produttive e competitive, assieme all’inversione di tendenza dei principali indicatori economici del Paese, consente nuovi spazi e nuove opportunità, da cogliere in vista dell’ormai avviata ripresa del gigante dell’America Latina. Le imprese brasiliane, bisognose di know-how specializzato, stanno infatti cercando partner nei mercati internazionali più specializzati, come l’Italia, e soprattutto in quei settori dove il nostro Paese possiede una consolidata expertise di eccellenza: agro-alimentare, meccanico, metalmeccanico, energie rinnovabili, aerospaziale e servizi.

Appuntamento in Camera di commercio di Parma il 18 aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.

Saluterà i presenti Andrea Zanlari - Presidente della Camera di commercio di Parma, a cui seguiranno gli interventi dei seguenti esperti del mercato brasiliano: Giacomo Guarnera - partner dello studio legale Guarnera, Ivan Aliberti - partner della società di consulenza Gsa Advice, Cristiane Amaral Serpa - Presidente INDI, Agenzia governativa per lo sviluppo del Minas Gerais, Marcos Mandacaru, responsabile area internazionale della Federazione degli Industriali del Minas Gerais, Valentino Rizzioli - Presidente del Gruppo Esponenti Italiani in Brasile  - GEI e Presidente della Camera di Commercio Italo-Brasiliana del Minas Gerais e Estela Testa, CEO Pieralisi do Brasil e rappresentante dell'Associazione Nazionale Costruttori Macchinari Industriali.

Al termine dell'incontro i relatori saranno disponibili per incontri individuali con gli imprenditori parmensi interessati.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on-line.

Per maggiori informazioni: ufficio promozione estero 0521 210280-246, email promozione@pr.camcom.it.

Per iscriversi cliccare qui >>

Per scaricare il programma cliccare qui >>