Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale News ed Eventi Attività promozionali in Canada per il settore agroalimentare
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Azioni sul documento

Attività promozionali in Canada per il settore agroalimentare

— archiviato sotto:
pubblicato il 08/05/2015 12:40, ultima modifica 23/01/2020 18:28

"Food is an art form: l'Emilia-Romagna si gusta in Canada" - adesioni formali entro il 27 gennaio 2020

Attività promozionali in Canada per il settore agroalimentare

Bandiera Canada

Manifestazione di interesse per partecipare all'iniziativa in Canada rivolta ad aziende agro-alimentari emiliano-romagnole


Dopo i positivi risultati avuti negli scorsi anni grazie ai rapporti in atto con le Province canadesi del Québec e della British Columbia, Unioncamere e le Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna realizzeranno, nel 2020, un progetto a sostegno dell’internazionalizzazione in Canada per il settore agroalimentare emiliano-romagnolo. Il Progetto è co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati europei ed extra europei 2019-2020 – VI^ annualità.

Le attività si svolgeranno nelle Province del Québec e del British Columbia ed i partner in loco sono la Camera di commercio italiana in Canada di Montréal e l'Italian Chamber of Commerce in Canada West di Vancouver: il progetto è rivolto alle aziende emiliano-romagnole del settore agro-alimentare - già presenti in Canada con un proprio importatore o non ancora presenti sul mercato canadese.

Questi i settori produttivi coinvolti: prodotti ottenuti da agricoltura biologica, prodotti per celiaci, prodotti vegani, prodotti lattiero/caseari; prodotti a denominazione d'origine e indicazione geografica protetta (DOP, IGP, STG), prodotti ottenuti da agricoltura integrata a marchio QC Qualità Controllata, prodotti tradizionali (PAT), prodotti di panetteria/ da forno/ pasticceria, pasta, prodotti conservati, condimenti, marmellate e composte, caffè, cioccolato.

La quota forfetaria di partecipazione per singola azienda è di euro 2.000,00 oltre IVA, al netto del contributo del sistema camerale emiliano-romagnolo e della Regione Emilia-Romagna. Sono esclusi dalla quota di partecipazione i costi di spese per viaggio e soggiorno in Canada, che restano pertanto a carico dell’impresa partecipante.

 

Per maggiori informazioni consultare la circolare dettagliata del progetto e inviare email a paola.frabetti@rer.camcom.it.

Per informazioni: leggere la circolare dettagliata e contattare paola.frabetti@rer.camcom.it  Unioncamere Emilia-Romagna

 

Entro il 27 gennaio 2020 il contratto di adesione e il modulo di dichiarazione de minimis dovranno essere compilati ed inviati via pec ad Unioncamere Emilia Romagna per iscriversi alla selezione delle imprese partecipanti.

 

 

Modalità di partecipazione: manifestare interesse a partecipare inviando una e-mail a paola.frabetti@rer.camcom.it entro il 23 gennaio 2020

La selezione finale delle 12 imprese regionali ammesse all'iniziativa promozionale in Canada sarà affidata alle Camere di Commercio canadesi in base alle caratteristiche ed opportunità dei due mercati di riferimento

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it