Tu sei qui: Portale News ed Eventi Attività promozionali in Canada per il settore agroalimentare

Attività promozionali in Canada per il settore agroalimentare

pubblicato il 08/05/2015 12:40, ultima modifica 23/01/2020 18:28

"Food is an art form: l'Emilia-Romagna si gusta in Canada" - adesioni formali entro il 27 gennaio 2020

Attività promozionali in Canada per il settore agroalimentare

Bandiera Canada

Manifestazione di interesse per partecipare all'iniziativa in Canada rivolta ad aziende agro-alimentari emiliano-romagnole

Dopo i positivi risultati avuti negli scorsi anni grazie ai rapporti in atto con le Province canadesi del Québec e della British Columbia, Unioncamere e le Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna realizzeranno, nel 2020, un progetto a sostegno dell’internazionalizzazione in Canada per il settore agroalimentare emiliano-romagnolo. Il Progetto è co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati europei ed extra europei 2019-2020 – VI^ annualità.

Le attività si svolgeranno nelle Province del Québec e del British Columbia ed i partner in loco sono la Camera di commercio italiana in Canada di Montréal e l'Italian Chamber of Commerce in Canada West di Vancouver: il progetto è rivolto alle aziende emiliano-romagnole del settore agro-alimentare - già presenti in Canada con un proprio importatore o non ancora presenti sul mercato canadese.

Questi i settori produttivi coinvolti: prodotti ottenuti da agricoltura biologica, prodotti per celiaci, prodotti vegani, prodotti lattiero/caseari; prodotti a denominazione d'origine e indicazione geografica protetta (DOP, IGP, STG), prodotti ottenuti da agricoltura integrata a marchio QC Qualità Controllata, prodotti tradizionali (PAT), prodotti di panetteria/ da forno/ pasticceria, pasta, prodotti conservati, condimenti, marmellate e composte, caffè, cioccolato.

La quota forfetaria di partecipazione per singola azienda è di euro 2.000,00 oltre IVA, al netto del contributo del sistema camerale emiliano-romagnolo e della Regione Emilia-Romagna. Sono esclusi dalla quota di partecipazione i costi di spese per viaggio e soggiorno in Canada, che restano pertanto a carico dell’impresa partecipante.

Per maggiori informazioni consultare la circolare dettagliata del progetto e inviare email a paola.frabetti@rer.camcom.it.

Per informazioni: leggere la circolare dettagliata e contattare paola.frabetti@rer.camcom.it  Unioncamere Emilia-Romagna

Entro il 27 gennaio 2020 il contratto di adesione e il modulo di dichiarazione de minimis dovranno essere compilati ed inviati via pec ad Unioncamere Emilia Romagna per iscriversi alla selezione delle imprese partecipanti.

Modalità di partecipazione: manifestare interesse a partecipare inviando una e-mail a paola.frabetti@rer.camcom.it entro il 23 gennaio 2020

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube