Tu sei qui: Portale News ed Eventi Costruire e gestire la propria presenza online: realizzato il 25 novembre il 1^ webinar di "Eccellenze in Digitale"

pubblicato il 16/11/2020 12:25, ultima modifica 26/11/2020 18:47

Avvio della nuova edizione di Eccellenze in Digitale. I materiali saranno forniti solo ai partecipanti. A breve informazioni sulle prossime date

Eccellenze in Digitale Webinar

Banner1webinarEiD.png

La Camera di Commercio di Parma è lieta di annunciare l'avvio della nuova edizione di Eccellenze in Digitale, che parte in anteprima nazionale a Parma con interessanti novità in risposta al Covid

Lo storico programma di Unioncamere e Google, che aiuta le imprese a scoprire il web, gli strumenti digitali e l'utilità di essere presenti online, quest'anno è finanziato da Google.org e permetterà alle aziende di formare gratuitamente imprenditori e i personale aziendale aumentando le competenze digitali fondamentali in questo periodo complesso. Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori: dall'amministratore a chi si occupa di comunicazione, fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web, ai tirocinanti e ai collaboratori aziendali.

Il progetto fa parte di “Italia in Digitale”, il programma di investimenti e attività di Google in risposta al Covid ed è realizzato dal Punto Impresa Digitale, che supporta le aziende del territorio nel processo di innovazione.

La Camera di Commercio di Parma ha aderito al progetto con l'obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze digitali delle imprese. Verranno organizzati diversi webinar di formazione,  gratuiti e rivolti a tutto il personale aziendale, di supporto alle aziende per trovare e gestire clienti lontani e vicini, migliorare le propria presenza online comunicando la qualità di prodotto e servizio e il rispetto dei protocolli,  gestire le attività da remoto e destreggiarsi nella gestione di strumenti digitali.

Il primo webinar si è tenuto mercoledì 25 novembre con il titolo: Costruire e gestire la propria presenza online per fronteggiare l’emergenza.

• Presentazione progetto Eccellenze in Digitale
  • Contesto socio-economico: il punto di vista delle imprese e degli utenti
  • Mettere le persone al centro: strumenti per la formazione e la crescita professionale
  • Valutare la propria presenza online: strumenti gratuiti per analizzare gli asset e la strategia digitale della propria attività
  • Capire abitudini e preferenze del nostro target: Strumenti per verificare l'efficacia del proprio presidio digitale
  • Contesto strategico: perché, oggi più che mai, è urgente e strategico predisporre e ottimizzare il proprio presidio digitale
  • Strumenti e piattaforme per creare da zero il proprio sito
  • Creare un presidio digitale per la propria azienda: focus su Google My Business

Il webinar sarà svolto tramite la piattaforma Zoom.

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione individuale entro il 24 novembre tramite apposito Form online a questo link https://bit.ly/webinarEiDParma

Per informazioni
PID - Punto Impresa Digitale Camera di commercio di Parma  Tel 0521 210247-203 email pid@pr.camcom.it

Seguite la Camera di commercio di Parma sui Social Media Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube