Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Servizi alle imprese

pubblicato il 21/10/2009 14:55, ultima modifica 15/09/2016 10:28

puzzle mondo

Sportello per l'internazionalizzazione

Worldpass -  L'ufficio Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Parma aderisce allo lo Sportello per l'internazionalizzazione del sistema camerale italiano, che offre servizi di primo orientamento, informazione e assistenza sui temi legati al commercio estero e offre supporto alle imprese che operano sui mercati esteri o che intendono affacciarsi per la prima volta su tali mercati. I servizi forniti - informativi e di prima assistenza - sono strutturati in modo da risolvere le problematiche più comuni che un'azienda deve affrontare in un contesto concorrenziale globalizzato.

Il servizio è fornito in sinergia con il patrimonio di informazioni delle altre istituzioni che supportano l’export italiano: Ministeri competenti, Regioni, ICE-Agenzia, SIMEST e SACE.

Informazioni su imprese

• Italiancom - elenchi di aziende italiane che operano con l'estero

• EBR - visure ufficiali dal Registro Europeo delle imprese

Informazioni su tematiche comunitarie