Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Webinar Filippine: 20 aprile

Un'opportunità per le imprese italiane. Diretta web a partire dalle ore 10

Webinar Filippine: 20 aprile

bandiera filippine

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, la Camera di Commercio di Forlì-Cesena e con le istituzioni filippine di settore, promuove un seminario via web per illustrare le opportunità e i vantaggi offerti dalle zone economiche speciali nelle Filippine (ZES). L'incontro si svolgerà mercoledì 20 aprile alle ore 10:00.

Con una popolazione di circa 100 milioni di abitanti, le Filippine sono caratterizzate da un mercato e un’economia pienamente immersi nel boom asiatico. La popolazione è in gran parte giovane I tassi di crescita del PIL negli ultimi anni sono stati secondi solo alla Cina nella regione; l’ottima performance economica è anche frutto di un efficace sistema di riforme e di un’alta propensione ai consumi interni - tra le più alte dell’area asiatica - indotta dalla popolazione in gran parte molto giovane. Le esigenze di ammodernamento del paese hanno dato il via ad un ingente piano di investimenti nel settore infrastrutturale che, unitamente alle potenzialità del settore industriale, del turismo e della filiera agroindustriale, offrono importanti spazi di penetrazione per le aziende italiane ed interessanti prospettive di investimento anche alla luce delle agevolazioni fiscali offerte nelle Zone Economiche Speciali.

Le sedi del webinar saranno Manila nelle Filippine e Forlimpopoli - Casa Artusi - in Italia.

In collegamento da Manila interverrà il Sottosegretario Lilia De Lima, Direttore Generale della "Philippines Economic Zone Authority (PEZA)",  Agenzia del Dipartimento del Commercio e dell'Industria, competente per la supervisione delle zone economiche speciali. Nel corso del seminario, che sarà aperto da Massimo Roscigno Ambasciatore italiano a Manila, verranno illustrate le procedure e le condizioni tecniche e legali per operare con successo nelle ZES.

La partecipazione è gratuita previa registrazione, da effettuare cliccando qui

Scarica qui il programma dei lavori, che si svolgeranno interamente in lingua inglese.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una email a: dgsp1@esteri.it