Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Storico news internazionalizzazione 2010 2011 02/04/2010 - Missione commerciale negli Emirati Arabi e in Qatar

02/04/2010 - Missione commerciale negli Emirati Arabi e in Qatar

pubblicato il 02/04/2010 10:14, ultima modifica 05/01/2011 12:15

Dal 23 al 28 maggio 2010 imprese italiane in missione a Doha e Dubai: manifestazioni di interesse entro il 15 aprile.

In programma dal 23 al 28 maggio 2010 una missione nazionale congiunta negli Emirati Arabi e Qatar, coordinata da PROMOS, Azienda speciale della Camera di commercio di Milano, e CEI Piemonte, Centro estero per l'internazionalizzazione, con il patrocinio di Unioncamere e del Sistema camerale italiano.

Settori interessati:

• edilizia,
      • infrastrutture,
      • sistema casa ( inclusi sistemi di sicurezza e domotica),
      • cosmesi (health & beauty, prodotti, attrezzature per l'estetica ecc.),
      • gioielleria.

L'iniziativa mira a sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuovi canali commerciali nell'area del Golfo, facilitando il contatto tra operatori italiani e potenziali controparti locali, in un'area strategica per il nostro Paese in considerazione dei notevoli investimenti in corso, in cui i redditi pro-capite sono elevatissimi, così come forte è ancora la dipendenza dalle importazioni.

La missione prevede l’organizzazione di visite ad aziende e di un’agenda d’incontri d’affari personalizzata con imprese locali, ritagliata sulla base delle specifiche esigenze delle imprese partecipanti.

Le aziende interessate dovranno inviare entro il 23 aprile il modulo di adesione e il company profile: seguirà una valutazione dei profili e delle potenzali opportunità dei prodotti/servizi offerti nei due mercati target. Le aziende selezionate verrano quindi contattate per l'iscrizione formale e il versamento della quota di partecipazione, previsto in 800,00 € + IVA.

Ulteriori informazioni sul programma della missione e sui costi nella circolare informativa.

Allegati:

1. Modulo di manifestazione interesse