Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Storico news internazionalizzazione 2010 2011 Giornata di formazione sui nuovi strumenti SIMEST

Giornata di formazione sui nuovi strumenti SIMEST

pubblicato il 01/08/2011 16:28, ultima modifica 01/08/2011 16:30

L'incontro si è svolto a Roma il 6 luglio. Disponibile online il materiale informativo e la modulistica

Il 6 luglio scorso a Roma si è svolta una sessione formativa sugli strumenti finanziari SIMEST all'interno del XII Meeting dei Segretari Generali delle Camere di commercio italiane all’estero.

SIMEST, finanziaria del Ministero dello Sviluppo Economico, è stata creata col fine di promuovere il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane ed assistere gli imprenditori nelle loro attività all’estero.

La società risponde alle esigenze delle PMI italiane che operano nei mercati internazionali: assiste gli imprenditori nelle loro attività all'estero agevolando investimenti e scambi commerciali. Oltre ad offrire finanziamenti agevolati e a gestire fondi di Venture Capital, fornisce servizi di assistenza e consulenza per tutte le fasi di avvio e realizzazione di investimenti esteri.

Per informazioni visitare il sito www.simest.it

Allegati:

presentazione strumenti SIMEST

lista documentazione e L.100

modulo patrimonializzazione

modulo studi di fattibilità e assistenza tecnica

modulo inserimento mercati esteri