Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Storico news internazionalizzazione 2010 2011 12/01/2011 - Missione imprenditoriale negli Emirati Arabi Uniti

12/01/2011 - Missione imprenditoriale negli Emirati Arabi Uniti

ultima modifica 04/04/2011 16:29

L'iniziativa, che si svolgerà a maggio, si rivolge alle imprese della filiera del settore Abitare. Adesioni entro il 14 marzo

Dall'8 al 10 maggio 2011, nell’ambito del Progetto Internazionalizzazione verranno organizzati incontri personalizzati  a favore del settore edilizia (materiali da costruzione, design per interni, arredamento e materiali per strutture alberghiere) negli Emirati Arabi Uniti. Tali azioni fanno seguito alla prima attività promo-commerciale inserita nel progetto, svoltasi ad ottobre 2010 in occasione della fiera SAIE di Bologna.

L'iniziativa si rivolge alle imprese produttrici emiliano-romagnole appartenenti alla filiera del settore Abitare, ed in particolare:

·  rivestimenti (marmi, pietre, ceramica, metalli e legno)

·  rubinetteria e sanitari

·  termica e condizionamento

·  serramenti, infissi, porte, finestre, persiane, bulloneria e maniglie

·  sistemi di automazione

·  contract, arredamento e forniture alberghiere: arredo, tecnologie e materiali, forniture e hotellerie, ristorazione professionale, edilizia turistica, impiantistica

Le aziende interessate potranno richiedere di partecipare attraverso la scheda di adesione che dovrà pervenire all'Ufficio estero della Camera di commercio entro 14 marzo 2011: le aziende saranno selezionate sia in base all’ordine cronologico di arrivo che alla provincia di appartenenza, fino ad un massimo di 10. Verrà data priorità alle aziende che hanno partecipato anche alla prima fase del progetto (workshop presso fiera SAIE a Bologna, ottobre 2010).

Per la partecipazione all'iniziativa è prevista una quota forfettaria pari a € 450 + IVA 20% che l’azienda verserà a Promec Modena, gestore del progetto in collaborazione con Unioncamere. (la quota non comprende i costi per viaggio e soggiorno nè il servizio di interpretariato per gli incontri, che si svogleranno in lingua inglese).

Scarica gli allegati:

scheda informativa missione