Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Storico news internazionalizzazione 2010 2011 Con le Schede Paese di Globus informazioni utili per l'internazionalizzazione

Con le Schede Paese di Globus informazioni utili per l'internazionalizzazione

pubblicato il 21/11/2011 09:51, ultima modifica 21/11/2011 09:51

Sul sito della piattaforma delle Camere di commercio disponibile materiale utile a chi vuole allacciare rapporti con l'estero

Globus, piattaforma multiterritoriale delle Camere di Commercio italiane, svolge un ruolo di sostegno ai processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese .
Sul sito sono fornite informazioni inerenti finanziamenti, eventi, missioni e iniziative camerali per l’estero.

La sezione “Guide Paese” è dedicata a chi è interessato a conoscere le caratteristiche del Paese in cui ha deciso di espandere la propria attività: le informazioni spaziano dalle informazioni macroeconomiche ai chiarimenti sulle agevolazioni finanziarie e regole doganali alle normative in materia di export.

È presente inoltre una sezione,“Assistenza on-line”, che permette di accedere ai siti di altri importanti attori dell’internazionalizzazione come Ice, Sace, Finest, Invitalia, Agenzia delle Dogane e altri.