Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Storico news internazionalizzazione 2010 2011 16/02/2010 - b2fair Matchmaking event - 19-23 aprile, Hannover Messe

16/02/2010 - b2fair Matchmaking event - 19-23 aprile, Hannover Messe

pubblicato il 16/02/2010 13:01, ultima modifica 31/05/2013 14:54

Possibilità di incontri d'affari B2B per le imprese italiane del settore industriale e tecnologico nell'ambito della Fiera di Hannover, dal 19 al 23 aprile 2010

La Camera di Commercio Italiana Monaco di Baviera, in collaborazione con la rete delle Camere di Commercio Italiane in Europa e il network della Commissione Europea "Enterprise Europe Network", promuove la partecipazione alla prossima edizione del b2fair Matchmaking event, che si terrà dal 19 al 23 aprile nell’ambito della Fiera di Hannover.

Il  B2fair mira a creare incontri professionali multisettoriali, transregionali e transnazionali, e offre alle imprese partecipanti una concreta opportunità per sviluppare rapporti commerciali con imprese di diversi Paesi.

Il workshop di incontri bilaterali si svolgerà all’interno dell’area Global Business&Markets della Hannover Messe, il salone internazionale dedicato al settore industriale e tecnologico, considerato da anni come una delle principali piattaforme d’affari a livello mondiale attraverso la quale inserirsi o consolidarsi nel mercato tedesco ed internazionale.

Questo salone, dove quest’anno si concentreranno 8 fiere internazionali in un unico luogo, tratterá trasversalmente i principali settori della catena industriale:

• automazione industriale,
      • energia convenzionale e rinnovabile,
      • tecnologie alternative per la mobilità,
      • subfornitura industriale,
      • processi integrati e soluzioni IT,
      • micro- e nanotecnologie,
      • tecnologie di azionamento ibride ed elettriche,
      • produzione di bobine e trasformatori elettrici,
      • mercato dell’innovazione Ricerca e Sviluppo.

In qualità di Paese Partner della fiera, l’Italia acquista inoltre un ruolo di primissimo piano nell’edizione 2010.

All’interno di questa cornice Le aziende italiane avranno così la possibilità di partecipare, a condizioni privilegiate, ad incontri b2b organizzati con imprese di diversi Paesi mediante agende di appuntamenti personalizzate.

In allegato, un flyer di presentazione ed un modulo di adesione: in caso di interesse ad una partecipazione si prega di compilare il modulo di adesione in allegato indicando la Camera di Commercio Italiana Monaco di Baviera come local supporter e di inviare la suddetta documentazione, unitamente al profilo aziendale compilato in tutte le sue parti in inglese, all’indirizzo e-mail o numero di fax indicato nella modulistica.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Camera di Commercio Italiana Monaco di Baviera  (Tel: +49- 89-961661-71, e-mail: evangelista@italcam.de).