Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Storico news internazionalizzazione 2010 2011 Evento: Esto es Ecuador

Evento: Esto es Ecuador

pubblicato il 26/08/2011 11:27, ultima modifica 09/09/2011 10:54

Il 20 settembre a Roma e il 22 settembre a Milano. Un'iniziativa volta a presentare le opportunità d’investimento in Ecuador.

L’ Ambasciata dell'Ecuador in italia e l’ Ufficio Commerciale dell’Ecuador in Italia organizzano l'evento “Esto es Ecuador” per presentare le opportunità economiche offerte da questo Paese in due giorni di meeting:

• il 20 settembre a Roma dalle ore 10:00, presso l'hotel Exedra, in P.zza della Repubblica 47;
  • il 22 settembre a Milano dalle ore 10:00, presso l’hotel Principe di Savoia, in P.zza della Repubblica 17.

L’iniziativa è l’occasione per gli imprenditori italiani di conoscere approfonditamente aspetti del Paese che potrebbero rivelarsi interessanti per le piccole medie imprese interessate all’internazionalizzazione e ad investire all'estero.

Nel corso dell'incontro, oltre ad un quadro generale del Paese si illustreranno in particolare la politica estera ecuadoriana in materia commerciale, di opportunità e di benefici all’investimento straniero e di attrazione turistica.

I settori d’investimento in primo piano saranno: energia rinnovabile, energia idroelettrica, agricolo ed agroindustriale (joint ventures per trasferimento di tecnologie) e costruzione di grandi opere pubbliche.

L'iniziativa si rivolge anche alle aziende che importano prodotti dell'Ecuador e a Tour Operators interessati a sviluppare relazioni con Tour Operators locali e con il settore pubblico.

I partecipanti all’evento interessati ad approfondire le tematiche trattate nel pomeriggio avranno la possibilità di incontrare i produttori ecuadoriani, i relatori e le autorità presenti.

Per partecipare inviare la scheda di adesione a maria.gentili@rer.camcom.it

Allegati:

Scheda di adesione