Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Storico news internazionalizzazione 2010 2011 12/01/2010 - L'Australia a portata di business

12/01/2010 - L'Australia a portata di business

pubblicato il 12/01/2010 20:11, ultima modifica 05/01/2011 13:30

“L'Australia a portata di business”: martedì 19 gennaio 2010 un incontro presso la Camera di Commercio di Parma per presentare alle imprese del territorio le prospettive offerte dal mercato australiano

“L'Australia a portata di business” è il tema dell'incontro organizzato martedì 19 gennaio 2010 dalla Camera di Commercio di Parma per presentare alle imprese del territorio le prospettive offerte da quel mercato.

L'iniziativa fa seguito alla missione a Sydney e Melbourne compiuta due mesi fa da una delegazione camerale per stabilire contatti e avviare, in collaborazione con la locale Camera di Commercio italiana, attività promozionali che favoriscano scambi commerciali.

L'appuntamento di martedì prossimo, realizzato dalle due Camere, è alle 15,15 nella “Sala Farnese” della sede di via Verdi 2: Andrea Zanlari, Presidente della Camera di Commercio di Parma farà l'introduzione e Luca de Leonardis, responsabile “Sviluppo Business” della Camera italiana a Sydney, illustrerà la realtà australiana e le occasioni per le aziende parmensi. I partecipanti alla missione di novembre parleranno poi di quella esperienza e dei progetti 2010 per promuovere l’economia di Parma sul mercato australiano. Al termine, gli imprenditori potranno avere colloqui individuali con De Leonardis.

L’Australia, in una posizione strategica nell’area Asia-Oceania, è in rapida ripresa economica e snodo cruciale per i collegamenti commerciali. Il forte dinamismo economico di quella parte del mondo ha di fatto resistito alla crisi finanziaria del sistema globale, in un contesto dove sono presenti comunità italiane fortemente radicate. Inoltre, da alcuni anni cresce l'interesse dei consumatori locali per i prodotti della terra e dell’ingegno italiani, e per le nostre attrattive turistiche. Oltre all'agroalimentare, suscitano particolare attenzione i settori dei macchinari, delle tecnologie e della produzione di energie alternative.

Quella di Sydney è la più importante Camera di commercio in Australia e da quattro anni è considerata la prima, fra le 74 Camere italiane nel mondo, per fatturato,  progetti innovativi e professionalità. Offre servizi e assistenza nel commercio e negli investimenti in entrambe le direzioni, con trattamenti personalizzabili secondo le esigenze del cliente: in particolare, mette a disposizione la propria squadra e la propria esperienza per realizzare attività strutturate a Sydney e nel Nuovo Galles del Sud (lo stato di Sidney), e per coordinare operazioni su tutto il territorio australiano e in Nuova Zelanda.

La partecipazione al seminario e i colloqui sono gratuiti: per informazioni e iscrizioni rivolgersi all'Ufficio Estero della Camera di Commercio di Parma, tel. 0521210244/6; telefax 0521233507; e-mail: estero@pr.camcom.it

Modulo per l'iscrizione