Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News Roadshow per l'internazionalizzazione delle imprese

Roadshow per l'internazionalizzazione delle imprese

pubblicato il 18/02/2016 11:35, ultima modifica 26/02/2016 12:00

3 marzo 2016. Strumenti e strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali, con particolare riferimento ai settori agroalimentare, industria di trasformazione e tecnologie.

Roadshow per l'internazionalizzazione delle imprese

internazionalizzazione immagine

banner roadshow

Giovedì 3 marzo 2016 dalle ore 8.30 alle ore 18.30 presso la Camera di Commercio di Parma - Sala Aurea, via Verdi, 2 si terrà il Roadshow per l'internazionalizzazione delle imprese dal titolo "ITALIA PER LE IMPRESE - CON LE PMI VERSO I MERCATI ESTERI", patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre all'ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l'iniziativa si avvale dell'intervento di Confindustria, Unioncamere, Rete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative Italiane; la tappa di Parma ha come partners territoriali l'Unione Parmense degli Industriali e la Regione Emilia-Romagna, e la collaborazione di Camera di Commercio di Parma, CNA Parma, Apla-Confartigianato, Fiere di Parma e Gruppo Imprese Artigiane.

Nel corso di un roadshow, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni private delle imprese e i principali player della finanza incontreranno le aziende sui temi dell'internazionalizzazione. Il format prevede, dalle 9.45 alle 11.30, una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali con particolare riferimento al settore agroalimentare, industria di trasformazione e relative tecnologie.

A seguire, dalle 13.00 alle 18:00, gli imprenditori potranno incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SACE, SIMEST, ICE-Agenzia, Camera di Commercio, Regione, Confindustria, Rete Imprese Italia e Alleanza delle Cooperative.

Venite a scoprire le opportunità di internazionalizzazione per la vostra azienda: durante gli incontri B2B, gli esperti dell'ICE-Agenzia analizzeranno la vostra attività per elaborare una strategia di mercato personalizzata.

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato al roadshow, predisposto dall'ICE

Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA

Clicca qui per ISCRIVERTI ALL'EVENTO.

Per maggiori informazioni:
UPI - Natalia Baldassi; e-mail: natalia.baldassi@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);