Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News News 2013 Missione imprenditoriale in Sudafrica

Missione imprenditoriale in Sudafrica

pubblicato il 15/04/2013 12:05, ultima modifica 15/04/2013 12:05

Johannesburg (Sudafrica) dal 16 al 18 settembre 2013. Adesione entro il 3 maggio

L'azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, Aspin, nell'ambito del Programma Nazionale del Sistema Camerale 2013, con il contributo ed il patrocinio di Unioncamere, organizzerà e coordinerà la partecipazione delle aziende italiane alla "Missione Imprenditoriale in Sudafrica 2013", che si terrà dal 16 al 18 settembre 2013 a Johannesburg.

L'obiettivo della Missione è quello di promuovere le eccellenze del Made in Italy nella Repubblica Sudafricana al fine di incrementare il flusso dell'export delle aziende coinvolte nel progetto, oltre quello di stimolare ed incentivare la partecipazione ad attività promozionali nei Paesi BRICS e, ovviamente, creare condizioni favorevoli al miglioramento delle relazioni commerciali già in essere con eventuali partner locali.

Quello sudafricano è uno dei più sofisticati e promettenti mercati emergenti al mondo; è entrato a far parte dei BRICS nel 2010 (insieme a Brasile, Russia, India e Cina): un gruppo di economie emergenti che in alcuni casi, come in quello cinese, nell’arco di pochi anni si sono imposte come leader economici mondiali o regionali.

La missione sarà dedicata alle aziende italiane operanti nelle filiere:

1. Filiera Agroalimentare: Pesca e acquacoltura, tecnologie per processi alimentari, conservazione, cibo biologico, biocombustibili, packaging.
  2. Filiera Chimico-Farmaceutica: Polimeri per l'industria, prodotti sanitari, medicinali, attrezzature ospedaliere.
  3. Filiera della Meccanica e dell’Automazione: Macchine industriali, incluse quelle dei macchinari per l'abbigliamento e le calzature; macchine per la lavorazione della terra; progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti industriali.

15/09/13
  • Arrivo delegazione

16/09/13

Mattina/Pomeriggio
  • Conferenza stampa di apertura e presentazione della delegazione
17/09/13
Mattina/Pomeriggio
18/09/13

Pomeriggio

• Trasferimento in aeroporto

Scadenza Domanda di Ammissione
Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare ed inviare entro il 3 maggio 2013 la propria Domanda di Ammissione e il Company Profile.

Le informazioni contenute nel Company Profile saranno oggetto di una valutazione sulle effettive opportunità di penetrazione dei prodotti/servizi proposti sul mercato sudafricano.

Solo a seguito di un esito positivo di tale esame, alle aziende sarà chiesta l'adesione formale all'evento ed il versamento della quota di partecipazione.

La quota di partecipazione, di € 500,00 + IVA, comprende:

• Analisi e pre-verifica dei company profiles
  • Selezione degli operatori sudafricani per l'organizzazione degli incontri d’affari
  • Organizzazione conferenze e presentazioni
  • Organizzazione logistica, noleggio sale, ecc.
  • Stampa materiale
  • Servizio di interpretariato

A carico delle aziende partecipanti rimangono le seguenti spese:

• viaggio e soggiorno del proprio rappresentante
  • eventuali allestimenti speciali
  • eventuale trasporto campionario

La quota di partecipazione dovrà essere versata al momento della sottoscrizione dell'adesione formale alla missione. Il pagamento dovrà essere effettuato sul conto corrente intestato ad Aspin di codice IBAN IT 33 X 05297 14801 000010263168 presso Banca Popolare del Frusinate, Filiale 1 – Agenzia 03 con sede di Frosinone specificando come causale il nome dell’iniziativa (Missione in Sudafrica). Copia del versamento
dovrà essere inviato ad Aspin tramite fax 0775.874225 contestualmente all’invio dell’adesione formale.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete contattare: dott.ssa Valentina Panaccione - dott. Paolo Nifosi tel 0775.270230 – v.panaccione@aspin.fr.itp.nifosi@aspin.fr.it oppure consultare questo sito dove è possibile scaricare la documentazione.