Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News News 2013 Progetto Deliziando 2014 - eventi promozionali in Thailandia e Myanmar

Progetto Deliziando 2014 - eventi promozionali in Thailandia e Myanmar

pubblicato il 06/05/2013 14:35, ultima modifica 31/10/2013 13:43

Incontri a Firenze nel gennaio 2014 con i buyer delle catene BigC (Thailandia) e City Mart (Myanmar) e un importatore del canale Ho.Re.Ca per la selezione di prodotti alimentari italiani da inserire nelle due catene della G.D.O.

Nell'ambito del Progetto Deliziando 2014 la Camera di Commercio di Parma promuove la partecipazione delle aziende del comparto agroalimentare agli incontri bilaterali con gli operatori della catena GDO BigC per la Thailandia e City Mart per il Myanmar (Birmania), che si svolgeranno alla fine del prossimo mese di gennaio a Firenze.

I prodotti richiesti dal mercato thailandese, oltre alle tipologie di base, quali pasta, olio, prosciuttto, conserve di pomodoro, la cui offerta è già consistente nel mercato, sono conserve vegetali e formaggi, tipologie di prodotti per le quali ci sono potenzialità di crescita.

Myanmar, mercato di dimensioni più piccole ma estremamente ricettivo, è molto interessato a tutti i prodotti presenti in Thailandia, ai quali si aggiungono il vino e gli alcolici (non consigliati questi ultimi in Thailandia a causa della legislazione restrittiva sulla promozione dei prodotti alcolici, la cui promozione sarebbe di difficile realizzazione all'interno di punti vendita della GDO).

Negli incontri bilaterali di gennaio verranno selezionati i prodotti che entreranno a far parte della fase di promozione vera e propria nei due Paesi interessati, che si svolgerà nel prossimo mese di giugno 2014.

La partecipazione agli incontri è gratuita, ma soggetta alla selezione da parte degli operatori esteri coinvolti che potranno scegliere al massimo 8-9 imprese emiliano-romagnole .  Possono iscriversi all’iniziativa le sole aziende produttrici che rientrano nel paniere del progetto "Deliziando"

Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare ed inviare la scheda di adesione entro il 7 novembre.

Per maggiori informazioni si rimanda ai seguenti documenti e all'ufficio camerale:

Modulo di adesione

Ufficio Promozione