Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News News 2013 A Marsiglia per partecipare a Tech Agrifood - Euromediterranean Business Meetings

pubblicato il 25/05/2011 15:40, ultima modifica 05/04/2013 12:10

3 e 4 giugno 2013: due giorni di incontri B2B per le imprese della filiera frutta e verdura che offrono e cercano tecnologie

E' arrivato alla sua quarta edizione e si svolgerà quest'anno a Marsiglia l'evento di business matching Tech Agrifood - Euromediterranean Business Meetings, una delle più importanti iniziative dedicate alle tecnologie per la filiera frutta e verdura.

La manifestazione, che avrà luogo presso il Palais du Pharo di Marsiglia, è organizzata dalla CCIF di Marsiglia in collaborazione con la Camera di commercio di Parma e con il Polo Europeo di Innovazione Frutta e Verdura (PEIFL) di Avignone. E' prevista la partecipazione di 130 operatori, provenienti da 9 paesi - Algeria, Egitto, Marocco, Tunisia, Turchia, Belgio, Francia, Italia, Spagna - che saranno coinvolti in incontri d'affari volti a favorire lo sviluppo di partenariati commerciali, scientifici e tecnologici.

Gli incontri B2B si svolgeranno il 3 e 4 giugno, secondo un'agenda prefissata. Le due giornate saranno arricchite inoltre dallo svolgimento di tre seminari tematici, animati da esperti nazionali e internazionali.

Potranno partecipare a Tech Agrifood le imprese della filiera frutta e verdura, vitivinivola, cerealicola ed olearia che offrono o ricercano tecnologie negli ambiti seguenti:
• procedimenti, attrezzature e tecnologie di supporto (processi/attrezzature per la trasformazione, processi/attrezzature per la conservazione, sistemi di gestione per la produzione, tecnologie di supporto)
• imballaggi e packaging (sistemi di imballaggio, imballaggi attivi e intelligenti, eco-concezione, biomateriali, imballaggi biodegradabili)
• sicurezza e qualità degli alimenti (tracciabilità, sistemi di controllo della qualità, certificazione dei prodotti, contaminanti, controlli, misure e sistemi di rilevamento)

Per le aziende di Parma prendere parte a Tech Agrifood comporta le sole spese di viaggio a Marsiglia: il contributo camerale all'organizzazione copre infatti i costi di soggiorno e di partecipazione all'evento.

Gli interessati possono iscriversi compilando i seguenti moduli:

Per ulteriori informazioni sul progetto contattare la Camera di commercio di Parma, tel 0521 210203/246/280 e-mail: innovazione@pr.camcom.it. E' inoltre possibile scaricare il flyer informativo o visitare il sito della manifestazione.