Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione News News 2013 Arriva “Investire in Bulgaria 2013”

Arriva “Investire in Bulgaria 2013”

pubblicato il 16/07/2013 08:17, ultima modifica 16/07/2013 08:17

La rivista cartacea in italiano della Camera di Commercio Italiana di Sofia per le PMI italiane

Arriva “Investire in Bulgaria 2013”

Cattedrale di Aleksandăr Nevski, Sofia, Bulgaria

In un’ottica di efficienza dell’internazionalizzazione delle PMI italiane sui mercati esteri ed in particolare sul mercato bulgaro, si informa dell’ultimo ed innovativo progetto editoriale cartaceo “Investire in Bulgaria 2013”, della Camera di Commercio Italiana di Sofia. La rivista, nata nell’ultimo scorcio dell’anno 2012, è stata pubblicata nella sua prima versione lo scorso 19 marzo 2013 con un’edizione aggiornata uscita il 7 giugno (tiratura 1.500 copie).

Nella stesura del progetto editoriale, si sono tenuti in considerazione molteplici fattori, ritenuti rilevanti per gli scopi a cui la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, come parte del network dei soggetti deputati alla promozione del Made in Italy all’estero, è chiamata ad assolvere, unitamente allo sviluppo di iniziative promozionali che possano rispondere alle istanze imprenditoriali ed accrescere la competitività delle PMI italiane in Bulgaria.

“Investire in Bulgaria - 2013”, in lingua italiana ed unico sul territorio bulgaro, nasce, dunque, in risposta alla difficile congiuntura economica internazionale ed alla conseguente crescita delle richieste di maggiore assistenza ed orientamento sul mercato bulgaro proveniente da un numero importante di PMI italiane interessate a cogliere le opportunità offerte dalla Bulgaria. Un'attenta analisi del fabbisogno imprenditoriale è stata intrapresa, in  tal senso.

La seconda edizione vede il contributo dell’Ambasciata d’Italia in Bulgaria con una prefazione a cura del Capo Missione ed Ambasciatore d’Italia a Sofia, Marco Conticelli, che ha fortemente supportato l’iniziativa editoriale, la rinnovata partecipazione dell’Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, il sostegno di imprese italiane impiantatesi di recente in loco e, non da ultimo, l'autorevole contributo del Ministero dello Sviluppo Economico.

Puoi consultare la versione elettronica della guida agli investimenti e qualora interessati, contattare la direzione della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, tramite questa email per ricevere il formato cartaceo e per maggiori informazioni si rendessero necessarie.